Kate Middleton, la presunta amante di William favorita anche da Re Carlo

Kate Middleton su tutte le furie: Re Carlo promuove a suo assistente personale il marito di Rose Hanbury, presunta amante di William

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Non solo Harry e Meghan Markle, ma anche tra William e Kate Middleton la tensione si taglia con il coltello e questo per colpa di Rose Hanbury, la marchesa e top model che avrebbe fatto perdere la testa al Principe di Galles e che ora è entrata nelle grazie di Re Carlo e della Regina consorte.

Rose Hanbury, suo marito diventa l’assistente di Carlo

Dopo che Camilla Parker Bowles aveva mostrato una certa predilezione per Rose Hanbury, favorendola a Buckingham Palace e scatenando le gelosie di Kate Middleton, adesso pare che anche Re Carlo abbia in simpatia la Marchesa di Cholmondeley. Per questo ha conferito a suo marito, David Rocksavage Marchese di Cholmondeley, una posizione di privilegio che aprì ad entrambi le porte del Palazzo, dando loro un ruolo di prestigio a Corte. Con buona pace della Principessa del Galles che dovrà sopportare anche a Buckingham Palace la presenza ingombrante di Rose, presunta amante o ex amante di William.

Se la Regina consorte aveva pensato per loro un ruolo speciale durante l’incoronazione, poi considerato impraticabile, Carlo ha voluto privilegiare il Marchese di Cholmondeley promuovendolo come suo assistente personale. Sostituito come Lord Great Chamberlain dopo la morte della Regina Elisabetta, il Re ha voluto “risarcirlo del danno subito” con un nuovo incarico che lo vedrà partecipare a diversi eventi a Corte e fuori dalla Corte come rappresentante del Sovrano.

Rose Hanbury, il presunto flirt con William

Una mossa che non piacerà senz’altro a Kate che dovrà incontrare molto spesso Rose Hanbury, la donna che dopo Meghan Markle odia più al mondo. E ancora una volta vedrà ricrearsi la stessa rivalità vissuta quando la cognata viveva a Londra. L’astio della Principessa del Galles per la bella Marchesa è presto detto. Pare che nel 2019 tra William e Rose scattò un flirt. All’epoca i due si vedevano molto spesso, perché vicini di casa nella campagna del Norfolk.

Nel marzo di quell’anno il Daily Mail mandò un giornalista nella villa dei Marchesi per capire quanto di vero c’era in questa storia di corna, ma rimase con un “no comment”. Della presunta relazione extra coniugale di William non ci sono prove concrete, anche se all’epoca si vociferava che la bella Marchesa più giovane del marito di 23 anni era piuttosto annoiata dal matrimonio e ha finito per ammaliare il Principe che è cascato nella sua rete.

Anche se non ci sono conferme della relazione e tutto è stato messo a tacere, Kate ha troncato qualsiasi rapporto con Rose facendo uscire dalla sua vita e da quella di William i Marchesi. Ma adesso la presenza di Rose sarà molto più assillante di prima.