Charlene di Monaco, gesto folle: “Fermata dalle cameriere”

Charlene di Monaco torna a occuparsi dei figli Jacques e Gabriella dopo che è stata vittima di crisi violente, fermata da cameriere e body guard

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Charlene di Monaco fa parlare di sé ultimamente solo postando sul suo profilo Instagram le foto dei gemelli, Jacques e Gabriella. È da metà ottobre che non si mostra in pubblico e si dice che bisognerà attendere fino al 19 novembre, giorno della Festa Nazionale di Montecarlo per rivederla.

Charlene di Monaco, la scena terribile

Malgrado questo suo isolamento, Charlene di Monaco sembra sulla via della guarigione. La grave infezione che l’ha colpita a naso, gola e orecchie nel 2021, se non del tutto sconfitta, sta per scomparire. La Principessa ha risposto bene alle terapie e alle cure riabilitative, tanto che le è permesso stare da sola coi figli. Diversi magazine da Neue Frau a Ici, hanno infatti rivelato come fosse vietato a Charlene restare da sola coi figli, appena tornata dal suo lungo isolamento in Sudafrica.

È passato un anno ormai da quando la moglie di Alberto è potuta tornare a casa dopo che per mesi la malattia l’ha costretta a restare a Johannesburg, lontana da suo marito e dai suoi gemelli. Appena rientrata a Montecarlo, fu mandata in una clinica svizzera specializzata per iniziare la riabilitazione. Era talmente provata nel fisico e nella mente che non poteva andare avanti senza l’aiuto dei medici. Dallo scorso maggio è tornata alla vita in figlia e più il tempo passa più sta meglio, al punto da poter gestire da sola Jacques e Gabriella. E la foto dei piccoli in maschera per Halloween ne è una prova.

Ci sarebbero alcuni episodi specifici che avrebbe portato Alberto a decidere nei mesi precedenti di non affidare i bambini alle sole cure di Charlene.  La Principessa soffriva di crisi che la portavano a reazioni incontrollate. Quando in Sudafrica fu costretta a un ricovero d’urgenza, si parlò di un collasso, ma in realtà sembra abbia avuto una crisi più violenta delle altre, durante la quale avrebbe gettato degli oggetti addosso alle persone nella stanza, ferendo la sua assistente. Dovettero intervenire le sue guardie del corpo per calmarla. “La scena è stata terribile”, ha dichiarato un testimone al magazine Ici.

Charlene di Monaco, ferita con le forbici

Un altro episodio che ha fatto tremare il Principe sullo stato di salute di Charlene, risale a qualche tempo ed è stato riportato da Ici. La Principessa “afferrò violentemente le forbici per tagliarsi i capelli e si ferì perfino il viso”. A salvarla furono le cameriere che “intervennero per fermarla”.

Le terapie che sta seguendo Charlene si sono però dimostrate efficaci, non è più vittima di questi attacchi improvvisi, è molto più calma e tranquilla e questo le ha permesso di riprendere a tempo pieno il suo ruolo di mamma. I gemelli sono la sua priorità e appena può sta con loro. Per questo avrebbe deciso di ridurre gli impegni pubblici e di rinunciare ai viaggi all’estero senza accompagnare suo marito Alberto, proprio per stare il più possibile coi figlio, oltre ad evitare di stressarsi troppo.