Chi hai accanto dovrebbe rendere più felice la tua vita, non complicarla

Ti meriti di avere al tuo fianco delle persone che illuminano la tua vita come fa un raggio di sole durante una fredda e cupa giornata d'inverno

Ci sono persone che arriveranno prepotentemente nella tua vita per stravolgerla. Che sia nel bene o nel male, toccherà a te decidere. Ce ne sono altre che, invece, lo faranno in punta di piedi e resteranno silenziosamente al tuo fianco. E tu neanche te ne accorgerai. Ma loro rimaranno ancora lì, senza chiedere niente.

Ci saranno amori folli e straordinariamente incredibili, ma sbagliati e tossici. Saranno quelli che ti impediranno di mangiare, di dormire, di concentrarti sulle cose che contano e su te stessa. E ti allontaneranno dagli altri, da quelli che invece vogliono solo il tuo bene.

Saranno tante le persone che ti saranno accanto. Che con te condivideranno un pezzo di quella strada che si chiama vita. E tutti ti insegneranno qualcosa, se lo vorrai apprendere. Alcuni andranno via troppo in fretta, senza darti neanche un minimo di preavviso. E questo farà male. Tanto, troppo. Ma poi arriveranno altre persone, e altre ancora che ti faranno sorridere e piangere e poi, di nuovo, ti renderanno felice.

E a quel punto sarai tu a scegliere se camminare al loro fianco. Perché l’era degli amori folli, dei litigi, dei tradimenti e degli abbandoni sarà terminata, perché tu sarai grande. E sarà tuo il potere di decidere di chi fidarti, a chi affidarti.

E allora capirai che esisteranno sempre persone oscure, il cui unico compito è quello di consumare la vitalità degli altri e di spargere energia negativa. Di portarti verso il basso. Capirai che alcune di loro hanno bisogno di creare dinamiche distruttive all’interno dei rapporti perché forse sono stati distrutti dentro. Ma non odiarli, non farlo mai. Non cedere al lato oscuro dei sentimenti umani.

Piuttosto alza la testa e vai avanti. Continua per la tua strada come hai sempre fatto. Ma fallo senza di loro, senza quelle persone che vanno e vengono solo per complicarti la vita. Perché tu, meriti di più.

Ti meriti delle persone che ti fanno sorridere, ogni giorno e tutti i giorni. Che ti supportano nelle tue scelte, che ti aiutano a superare il problema, e a non a creartene di nuovi. Che ti vogloano spettinata, imperfetta e coraggiosa. Ti meriti di avere al tuo fianco delle persone che illuminano la tua vita come fa un raggio di sole durante una fredda e cupa giornata d’inverno. Ecco, è questo che ti meriti.

E allora vai. E prenditi tutto ciò che ti appartiene. Prenditi l’amore e l’affetto delle persone come te, quelle che si impegnano ogni giorno per rendere la vita degli altri più felice.