Tradimento: i segnali che lui ha un’altra

Se è distante, se non ti dice più "ti amo" o se ti fa regali di continuo può darsi che sia coinvolto in un'altra relazione

È semplice scoprire tradimento? Se non è un genio della dissimulazione e lo conosci quel tanto che basta allora non ti sarà difficile capire se ha un’altra. Se invece sei accecata dall’amore o il sospetto che ti stia tradendo ti ha solo sfiorato allora questo elenco fa per te. Perché potrà anche non farsi cogliere sul fatto ma ci sono segnali che lasciano davvero pochi dubbi.

1. Non si preoccupa delle tue necessità: è così preso dall’altra che non calcola minimamente i tuoi bisogni.

2. Inizia a farti un sacco di regali (non te li ha mai fatti): così si sente meno in colpa.

3. Il suo comportamento ti dà la sensazione che qualcosa non va. Se ti senti così, segui il tuo istinto: fare finta di niente sarebbe come far finta di non vedere. Conosci le sue abitudini, i suoi atteggiamenti e la sua routine meglio di chiunque altro: se cambia qualcosa, fai bene a essere sospettosa.

4. Ha iniziato a discutere frequentemente con te. In questo modo può fare la parte di quello arrabbiato che esce di casa per farsi un giro: è una scusa per incontrarsi con l’altra. Poi certo, sarà anche un po’ nervoso per come ti sta trattando ma alla fine prende due piccioni con un fava.

5. Quando discutete o litigate accenna continuamente alla possibile fine della vostra relazione. Ovviamente perché vorrebbe che fossi tu a troncare, così lui si sentirebbe libero di vivere il suo nuovo amore senza sentire il peso di averti piantata in asso.

6. Spesso è di cattivo umore ma sembra riprendersi e stare meglio quando siete lontani. Se la vostra relazione dura da tempo probabilmente sta tenendo il piede in due scarpe.

7. Non ti parla più: vivete insieme ma non interagite. È diventato freddo e distante e non sembra tenere conto dei tuoi sentimenti.

8. I suoi gusti musicali sono cambiati quasi all’improvviso, presta più attenzione al suo aspetto o indossa cose che prima non metteva.

9. Manca di autostima: non significa necessariamente che ha un’altra ma una persona insicura spesso guarda agli altri e potrebbe aver trovato sicurezza nell’altra relazione.

10. Critica in continuazione un’altra persona: in qualche modo sta cercando di farti credere che mai e poi mai potrebbe interessargli, in realtà potrebbe esserne attratto in qualche modo.

11. Ha sempre da dire su cose di te che un tempo gli piacevano.

12. Si offende facilmente per i tuoi commenti, anche quando sono inoffensivi.

13. Non è più attento a te, ai vostri figli o alla vita di casa in generale.

14. Chiude la porta quando sei in giro per casa, mentre prima la lasciava aperta (magari per parlare con lei online o per prendere in qualche modo le distanze da te).

15. Ha smesso di farti complimenti sul tuo aspetto.

16. Ha smesso di dirti “ti amo.

17. Fa l’aria colpevole quando fai qualcosa di carino per lui, tanto da farti dubitare di stare facendo qualcosa di giusto. Se davvero ti sta tradendo, probabilmente sta solo riflettendo sul suo comportamento.

18. Gira le carte in tavola, magari ti accusa di avere una relazione, anche se non ha uno straccio di prova.

19. Ormai passa più tempo con gli amici che con te.

20. Non è interessato al futuro della vostra relazione.

21. Ha smesso di essere affettuoso.

22. È più interessato a leggere un libro o a guardare la televisione che a parlare o a fare l’amore con te.

23. Parla spesso dei suoi problemi a un’altra persona. Magari a bassa voce e riaggancia non appena ti vede.

24. Ha iniziato a usare espressioni nuove o giochi di parole che non ha mai usato con te.

25. Dedica meno tempo a te e ai vostri bambini.Sembra che ci sia sempre qualcosa che non va e/o non sembra sereno come un tempo.

26. Ti sembra distante col pensiero, ma quando gli chiedi di parlarvene o a cosa sta pensando ti risponde che non c’è nulla. Ed è diventato molto geloso della sua privacy.

27. Sembra disinteressato e distante mentre fate sesso.

28. Cita spesso un’altra o l’ha citata in più di un’occasione.

29. Sobbalza o è confuso quando si sveglia. Forse non è sicuro del letto o con quale persona di trova.

30. I vostri amici vi chiedono che cosa succede: i conoscenti più stretti e i familiari si accorgono subito se tra voi c’è tensione, talvolta prima che ve ne rendiate conto voi stessi.

31. Si risente facilmente se gli fai delle banali domande su voi due o ha reagito malamente quando gli hai chiesto se ti sta tradendo.

32. Il suo modo di dormire è cambiato: anche se quando dorme è stanco, ha sonni irrequieti, incubi frequenti e ha iniziato a parlare  nel sonno.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tradimento: i segnali che lui ha un’altra