Test: Quale personaggio di Harry Potter sei?

Il fascino della grandiosa saga creata da J.K. Rowling resta immutato e irresistibile, a tutte le età. E chiunque può ritrovarsi in uno dei protagonisti. Per scoprire a quale di loro somigli, gioca con il test!

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

Ancora prima che esplodesse la Potter-mania al cinema, il personaggio creato dalla scrittrice inglese J.K.Rowling era già notissimo. A scoprire ed amare le avventure del giovane mago e dei suoi compagni di studi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts erano stati tanti lettori che avevano divorato con passione i primi libri dell’autrice, a cominciare da “Harry Potter e la pietra filosofale”, pubblicato nel 1997. È del 2001 la produzione cinematografica di questo primo volume della saga, che fu l’inizio di una delle serie di maggior successo della storia del cinema.

Avventure emozionanti (per tutti)

Le avventure magiche e umane di Harry (a cui, nei film, ha dato il volto Daniel Radcliffe) e dei suoi amici Ron Weasley (interpretato da Rupert Grint) e Hermione Granger (impersonata da Emma Watson), narrate nella straordinaria storia che la Rowling ha dipanato in sette volumi principali, hanno stregato tutti, dai bambini agli adolescenti, dai trentenni alle persone di una certa età. Ognuno si è appassionato, identificato, emozionato, spaventato, divertito con le vicissitudini dei ragazzini che affrontano le forze del male, ciascuno con le proprie fragilità e timori, ma sempre pronti a battersi con coraggio e altruismo.

Tutte sogniamo una bacchetta magica

Ammettiamolo: abbiamo tutte immaginato di trascorrere davvero un giorno a Hogwarts, lanciando incantesimi, maneggiando una bacchetta di sambuco e volando su una scopa in una partita di Qudditch, immedesimandoci in uno dei protagonisti. E questo anche se abbiamo superato i magici anni dell’adolescenza!

Quindi, tra gioco e fantasia, ecco arrivare sul binario 9 ¾ il test che ti permette di scoprire a quale personaggio di Harry Potter somigli di più. Forse già credi di saperlo ma nel mondo della magia nulla è ciò come appare, se c’è di mezzo un incantesimo… Questo test funziona anche con i babbani e con chi non sa nulla del maghetto più amato del mondo, perché indaga sulla personalità e gioca con le scelte istintive. Nota bene: il test è garantito “Voldemort free”.