Sensuali e grintose, le minigonne sono uno di quei capi che bisogna avere nell’armadio in almeno una variante. E quella più cool di quest’anno ce l’ha mostrata Alessia Marcuzzi: la conduttrice, infatti, l’ha sfoggiata in pelle nera, accompagnata da una camicia scura e larga e da stivali extra alti. Un look che non passa inosservato e che possiamo replicare anche noi, proprio a partire dalla gonna.
Ci sono tantissime varianti tra le quali scegliere, che possiamo abbinare nei modi più svariati. Nulla ci vieta di indossare la mini con una felpa e scarpe da ginnastica, oppure di sfoggiarla con accessori che regalano al look finale un tocco di sensualità.
Nove mini di pelle tra le quali scegliere e da indossare in ogni occasione.
Mini in pelle? Sì grazie. I modelli da provare
Con stivali alti, oppure con scarpe basse, o – ancora – con delle sneakers se si ama giocare con i contrasti, ma una cosa è certa: la mini di pelle è uno dei capi di stagione. Parola di Alessia Marcuzzi che di recente ha sfoggiato un outfit incredibile e lo ha mostrato anche sul suo profilo Instagram. Non solo estremamente coolness, ma anche facile da replicare.
Minigonna di pelle nera (la sua in una variante lucida), camicia del medesimo colore morbida e comoda e stivali extra alti.
E un modello simile lo possiamo sfoggiare anche noi, magari con mocassini bassi e camicia, oppure con stivali e giacca da abbinare.
Tra i modelli da provare c’è quello di Cupshe: in ecopelle, con tasche e a vita alta. Sta benissimo con un maglione e scarpe con il tacco, per uscire la sera, oppure anche con degli stivaletti.
Emottos propone una gonna con la vita a v, un dettaglio che la rende davvero particolare. In ecopelle, è slim fit e ha la vita alta. Perfetta per chi vuole osare con un maglioncino crop.
Ha un aspetto più lucido, invece, la proposta di Kate Kasin in PU di alta qualità, con doppia tasca e una cerniera laterale nascosta. È di un bellissimo colore rosso bordeaux.
Dello stesso brand possiamo scegliere il modello a trapezio con piccolo spacco laterale. Tra gli altri dettagli furbi di questa mini il fatto che è dotata di una cerniera laterale e che la vita è elasticizzata nella parte posteriore.
Infine, Mangopop propone una mini, sempre in ecopelle con doppio spacco, ma di piccole dimensioni. La vita è alta, il modello fasciante e dotato di una cerniera nella parte posteriore.
I modelli più particolari di mini: da provare
Ci sono tantissimi modelli, anche più particolari e da provare. Magari abbinandoli con anfibi, osando con lunghe giacche di pelle, oppure con maglioni a collo alto, vero passe-partout di stagione.
Only ci propone una mini con vita arricciata e due bottoni: il design è avvolgente e si può abbinare a una camicia e a delle scarpe stringate.
Cupshe, invece, mette in vendita un capo a trapezio e dal design morbido: ha una cerniera nascosta nella cucitura laterale ed è vita alta. Da indossare con un body avvolgente e stivaletti.
A portafoglio e arricciata quella di Toocool e con zip anteriore, elegante ma anche capace di dare un tocco grintoso a ogni abbinamento.
E per chi, invece, è alla ricerca di un capo più essenziale allora l’opzione di Vero Moda è la più adatta: la gonna è in finta pelle scamosciata, leggermente elastica e con una piccola cerniera sul retro. Favolosa.
Resta aggiornata su tutte le novità, su sconti e offerte: iscriviti al nostro canale Telegram dedicato a beauty e moda.