Tutto quello che c’è da sapere su “50 sfumature di rosso”

"50 sfumature di rosso" è il terzo capitolo della saga di Mr Grey e Anastasia. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla pellicola in uscita a San Valentino

Dopo “Cinquanta Sfumature di Nero” è arrivato il momento di “Cinquanta Sfumature di Rosso”. Il film con protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele sarà al cinema il prossimo San Valentino, nel frattempo la Universal ha già diffuso il trailer ufficiale in italiano. Ancora una volta i due protagonisti si divideranno fra frustini, sentimenti e suspance. Come accaduto nei capitoli precedenti infatti la coppia se la dovrà vedere con molti nemici, non solo vecchi amori, come la Mrs Robinson interpretata da Kim Basinger, ma anche il perfido Jake Hyde, pronto a consumare la sua vendetta.

In attesa dell’uscita del film nelle sale il 9 febbraio 2018 negli Stati Uniti, non ci resta che scoprire qualche curiosità e le anticipazioni su “Cinquanta Sfumature di Rosso”. Le indiscrezioni che circolano sono parecchie, soprattutto perché la pellicola è stata girata in concomitanza con il secondo capitolo della saga, sempre a Vancouver. Il regista è lo stesso di “Cinquanta Sfumature di Nero”, si tratta di James Foley, che ha già diretto “House of Cards”. La sceneggiatura invece è stata realizzata da Niall Leonard, il marito di E.L. James, autrice degli omonimi romanzi.

Cosa vedremo in “50 Sfumature di Rosso”? Mr Grey abbasserà ancora di più le sue difese, soprattutto dopo le tanto sospirate nozze con Anastasia e nuovi eventi sconvolgeranno la loro vita. Non mancheranno, come sempre, scene di sesso bollente, le stesse che hanno reso celebre in tutto il mondo il romanzo. La pellicola sarà l’ultima della saga, anche se secondo molti Dakota Johnson e Jamie Dornan non si diranno presto addio. Nell’ambiente di Hollywood gira voce che E.L. James sia intenzionata a realizzare un quarto film, che racconti la storia dal punto di vista di Anastasia. Nel frattempo, anche per questa nuova avventura, la Johnson e Dornan hanno dovuto vincere imbarazzo e ansia per girare scene decisamente hot. Il segreto, secondo quanto svelato dagli attori, è stato uno solo: il whisky. “Alla fine, dopo essere diventati amici, il processo è diventato un po’ più facile – ha spiegato l’attrice che interpreta Anastasia – e il rituale pre-riprese a base di whisky ci ha aiutato a sentirci a nostro agio… per quanto possibile”.