Letizia di Spagna conquista New York col tubino attillato

Letizia di Spagna indossa il suo abito must have, il tubino verde giada di Hugo Boss, che esalta la sua figura tonica e filiforme

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Letizia di Spagna ha lasciato senza fiato durante il collegamento video al Forum delle Nazioni Unite che si teneva a New York. Sua Maestà ha indossato uno dei suoi abiti must have, il tubino verde, firmato Hugo Boss, che ha sfoggiato solo qualche giorno fa.

Letizia di Spagna si è collegata per intervenire al Forum sulle malattie rare, un tema particolarmente seguito dalla Reina. Si tratta del secondo impegno settimanale, dopo la visita alla mostra per i 75 anni dell’UNICEF dove si è presentata con un nuovo tailleur in lino celeste, il completo perfetto per l’estate.

Per il video-intervento però Donna Letizia ha scelto un look più classico e bon ton, di sicuro successo e che le piace particolarmente. D’altro canto, è difficile sbagliare quando si opta per un tubino, l’abito che tutte noi dovremmo avere nell’armadio, poiché risolve ogni occasione.

Certo, quello della Reina Letizia ha di particolare il colore e il taglio. Invece del tradizionale nero, proibito dal dress code di Corte se non in circostanze di lutto, la moglie di Felipe sceglie un colore molto fresco, ma non eccessivo, un verde acqua, quasi giada, molto delicato, che risalta la sua abbronzatura dorata. Si tratta del modello Dadoria di Hugo Boss. Un abito sbracciato, fasciante, che si adatta perfettamente alla silhouette della Regina, esaltata dalla cintura in stoffa e dalle cuciture strategiche sui fianchi. La gonna aderente presenta uno spacco frontale per permettere i movimenti.

Nel video, condiviso sul profilo Twitter ufficiale e realizzato nel Palazzo Reale di Madrid, Letizia è inquadrata di trequarti. Porta i capelli sciolti e liscissimi, il make up è sui toni della terra e indossa un paio di orecchini con pietre verdi, perfettamente coordinati con l’abito.

Come detto, il tubino di Hugo Boss, da 379 euro, è uno dei capi preferiti dalla Reina Letizia. Lo ha indossato svariate volte negli ultimi anni. Ha debuttato nel  marzo 2019 durante il tour in Argentina, a giugno dello stesso anno lo indossò per il tradizionale incontro coi membri della Fondazione Principessa delle Asturie, per poi ricomparire a luglio con lo stesso look.

Nemmeno un mese fa, Letizia l’ha riproposto nuovamente con successo. D’altro canto, Hugo Boss è il suo brand preferito.