Kate Middleton, il look da fattoria è vintage: i capi sono di 17 anni fa

La Duchessa di Cambridge ha sfoggiato un look già visto in passato e ai giornalisti non sono sfuggiti alcuni dettagli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Passato il triste momento rappresentato dal funerale del Principe Filippo, Kate e William sono tornati ai loro impegni ufficiali. Di conseguenza i tabloid sono tornati a occuparsi delle loro uscite pubbliche e soprattutto dei look di Kate, che fanno tendenza ormai da diversi anni.

I brand e i capi scelti dalla Duchessa fanno registrare spesso il tutto esaurito nei negozi online di mezzo mondo, è stata persino nominata influencer dell’anno in UK. Ciò che indossa Kate detta sempre legge in fatto di moda e le sue scelte per le apparizioni più informali sono spesso orientate su capi di fascia medio alta, dai prezzi abbastanza accessibili e alla portata di molti.

IL 27 aprile 2021 William e Kate hanno fatto visita alla Fattoria Manor nel Little Stainton (Durham), e i giornalisti del Daily Mail e del Sun hanno scandagliato nel dettaglio gli abiti indossati da Kate Middleton, scovando alcuni dettagli importanti: la giacca indossata dalla Duchessa è del brand Seeland, la felpa è firmata Brora (un brand sostenibile) e non è la prima volta che li indossa: a quanto pare i capi, insieme agli stivali, farebbero parte del guardaroba di Kate da 17 anni, ben prima quindi che entrasse a far parte della Famiglia Reale, considerando prima il fidanzamento e poi il matrimonio con il Principe William (avvenuto nel 2011). La scelta dell’abbigliamento, sicuramente non casuale, fa capire come Kate sia molto attenta a “non esagerare” e ad evitare quando possibile sprechi o vizi di lusso.

Il video della visita della coppia Reale alla fattoria, è stato pubblicato sui profili ufficiali di Kensington Royal e mostra i Duchi di Cambridge giocare a Golf: ci prova anche Kate ma con scarso successo, mancando la pallina tra i sorrisi generali. Quello di Kate è stato etichettato come look semplice, vintage e “da fattoria”, ed è stato letteralmente studiato dagli esperti, che sono riusciti a risalire agli anni in cui Kate lo avrebbe indossato pubblicamente per la prima volta.

Dal punto di vista della stampa sembra essere stato messo in pausa – almeno per il momento – il rapporto problematico con Harry e Meghan. Anche loro sono tornati ai loro impegni in California, in vista della dolce attesa di Meghan che presto partorirà la secondogenita della coppia. L’appuntamento per il gossip è rimandato a luglio, quando verrà inaugurata la statua in onore di Lady Diana a Kensington Palace: sarà difficile, se non impossibile, rivedere i fratelli (e la famiglia) riuniti prima di allora.