Charlotte Casiraghi, quella giacca in paillettes che fa impazzire tutte

Charlotte Casiraghi debutta come cantante per Chanel e sul palco si presenta con una splendida giacca crop in paillettes nere che tutte vorremmo avere

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Charlotte Casiraghi debutta come cantante alla sfilata di Chanel e la sua bellezza disarmante viene esaltata dalla splendida giacca crop in paillettes nere che tutte noi vorremmo.

Charlotte Casiraghi, secondogenita di Carolina di Monaco che è identica a lei, è stata scelta dalla maison francese come nuovo volto per il 2021. Amica personale, come sua madre del resto, del compianto Karl Lagerfeld, Charlotte ha spesso scelto look firmati Chanel per le occasioni più mondane del Principato, come il Ballo della Rosa.

Dunque, chi meglio di lei può incarnare lo stile e l’eleganza della griffe parigina che ha scelto di presentare la collezione Cruise 2022 nella fantastica cornice delle cave di calcare di Les Baux-de-Provence nel Sud della Francia. La sfilata si è conclusa con una performance musicale che ha visto tra i tanti volti famosi di Chanel, come Vanessa Paradis, anche Charlotte Casiraghi esibirsi nell’inedito ruolo di cantante.

Il senso musicale evidentemente lo ha ereditato da sua zia, Stéphanie di Monaco, che ebbe un notevole successo con il brano Ouragan. Ma non è l’unica in famiglia che si è cimentata con la musica. Anche Jazmin Grace Grimaldi, figlia che Alberto di Monaco ha avuto con Tamara Jean Rotolo, ha pubblicato nel 2021 il singolo One day at a time.

Se la voce non è esattamente spettacolare, è certo che a Charlotte non manca la presenza scenica. Anche grazie al suo senso innato dello stile che la eleva tra le donne più raffinate d’Europa.

La Casiraghi dunque si presenta sul palco con look perfettamente in equilibrio tra glamour e casual. La rampolla di Monaco indossa una t-shirt nera, un paio di jeans e una giacca crop di paillettes nere che da sola vale l’outfit. I tacchi sono aboliti, Charlotte indossa scarpe con cinturino dal tacco midi e largo.

La giacca crop
Puoi acquistare online una versione low cost della giacca in paillettes di Charlotte Casiraghi

I capelli sono lasciati sciolti, il make up è naturale, anche i gioielli sono minimal come il ciondolo che porta al collo.

La figlia di Carolina, sempre più lontana dagli appuntamenti mondani di Montecarlo che ultimamente ha disertato, è impegnata come autrice di libri di filosofia e naturalmente come testimonial di Chanel. Oltre a occuparsi dei due figli, Raphaël e Balthazar.

Charlotte Casiraghi
Fonte: IPA
Charlotte Casiraghi