Sei innamorata del tuo partner ma lo tradisci? Ecco i motivi

A volte l'infelicità non c'entra: ci sono donne che pur appagate dalla vita di coppia tradiscono il proprio compagno...

Diamo sempre per scontato che, se una donna tradisce il proprio partner, è perché con lui non è felice. Non solo sembra essere l’ipotesi più probabile, ma anche l’unica plausibile: se fosse soddisfatta della propria relazione, che motivo avrebbe di cercare nuove avventure?

La realtà, però, è più complessa di quanto siamo portate a pensare. Ci sono donne che tradiscono il proprio uomo anche se con lui si sentono felici, o soddisfatte della loro relazione.

I motivi per cui due persone si mettono insieme sono molteplici, e non sempre c’entra l’attrazione sessuale. Può darsi che la coppia condivida gli stessi interessi e lo stesso stile di vita, che ci sia grossa intesa intellettuale e stima reciproca. Questo non significa che a letto le cose funzionino bene. Per compensare questa “carenza”, alcune donne cercano avventure di una notte, senza prendere in considerazione l’idea di lasciare il proprio compagno.

Oppure può capitare che si stia benissimo insieme, ma non per i motivi giusti. In una storia lunga è inevitabile che l’abitudine giochi un ruolo importante. Alcune donne identificano il benessere che si prova nella routine con una sorta di felicità: per questo motivo non si rendono conto di essere insoddisfatte ma, allo stesso tempo, sentono il bisogno di cercare stimoli al di fuori dei confini della coppia.

Un altro motivo che spinge le donne a tradire è il bisogno di autoaffermazione. Proprio il fatto di sentirsi a proprio agio in una storia e pensare di non avere nulla da dimostrare, può portare alcune persone a cercare emozioni forti altrove. Il tradimento può essere interpretato, in questo caso, nel tentativo di dare una spinta al proprio ego, di provare ancora una volta il brivido della seduzione e l’incognita del corteggiamento.

Anche le esperienze vissute in passato, soprattutto durante l’infanzia, sono importanti. Una persona che ha avuto i genitori infedeli, di solito è portata al tradimento proprio perché, nel suo subconscio, lo considera il modello “normale” da seguire.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sei innamorata del tuo partner ma lo tradisci? Ecco i motivi