Sara Mardegan ballando con le stelle, conosciamola meglio

Sara Mardegan è stata una delle ballerine professionista di Ballando con le Stelle: la carriera

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Pubblicato: 26 Febbraio 2016 17:07Aggiornato: 9 Agosto 2024 15:53

Sara Mardegan è una ballerina e coreografa, ma anche una organizzatrice di eventi e di shooting fotografici: chi ama Ballando con le Stelle la può ricordare nell’edizione del 2016 quando aveva danzato in coppia con il compianto attore Lando Buzzanca.

Fantastica artista, ha iniziato da giovanissima a studiare e a formarsi per diventare la professionista di talento che è ancora oggi. La vita di Sara Mardegan.

Sara Mardegan, la sua vita

Sara Mardegan nasce nel 1977 a Lancenigo in provincia di Treviso: lunghi capelli biondi come il grano, occhi chiari, ha iniziato a danzare quando era solo una bambina.

Dalla scheda di Ballando con le Stelle emerge che gli studi hanno preso il via quando aveva cinque anni e si divide tra ginnastica artistica, rock’n roll e boogie. Il suo talento è grande e per dimostrarlo basti pensare che nello stesso periodo ha gareggiato nella categoria 10-11 anni, dal momento che non c’era relativa alla sua età, arrivando a conquistare il terzo gradino del podio al campionato italiano.

Poi inizia a formarsi anche in danze internazionali standard e latino-americane e ottiene tantissimi successi in campo internazionale come il campionato europeo, affiancandosi anche a insegnanti stranieri. Tra di loro la tanto amata Carolyn Smith. Nel tempo inizia a ballare anche con diversi partner, arrivando a risultati grandiosi.

È nel 2002 che diventa ballerina professionista e inizia a insegnare in molte scuole, e la professione dell’insegnante è una cosa che fa ancora oggi. Nel suo curriculum figura anche il lavoro come coreografa televisiva.

È nel 2016 che prende parte all’undicesima edizione di Ballando con le Stelle, la longeva trasmissione condotta da Milly Carlucci.

Il suo compagno di viaggio in questa esperienza televisiva è il compianto Lando Buzzanca, ma i due vengono eliminati quasi subito: alla seconda puntata. La coppia vincitrice, invece, è quella composta da Iago Garcia e dalla ballerina professionista Samanta Togni.

A Ballando era arrivata grazie a una selezione e di quel momento, poco prima che iniziasse l’avventura, aveva raccontato a La Tribuna di Treviso: “Mio marito aveva visto su Facebook del casting Ballando on the road. In due giorni con il mio allievo Ivan Cesca abbiamo realizzato la coreografia, una rumba su Nuvole bianche di Ludovico Einaudi dedicata a mio fratello morto 22 anni fa e alla mamma naturale di Ivan che non c’è più”.

Del suo compagno di avventura Lando Buzzanca (poi mancato nel 2022) aveva detto al giornale: “Un uomo stupendo, d’altri tempi. Con un tale curriculum pensavo si comportasse come un gran re, invece è una persona molto galante”. Mentre della padrona di casa: “Milly è speciale, controlla tutto, è presente per ogni cosa”.

Dove seguire Sara Mardegan

Sara Mardegan è molto attiva su Instagram dove ha un profilo in cui condivide soprattutto immagini e video della figlia.

Non manca però qualche riferimento alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Ad esempio, ha condiviso alcune foto con Lando Buzzanca quando lui è mancato nel 2022. A corredo un messaggio  speciale per l’attore con cui ha condiviso l’esperienza televisiva: “Rimarrai il ballerino del mio cuore per sempre. Grazie Lando”, si legge.

Un vero e proprio diario di viaggio della sua vita e di quella della sua famiglia, in particolare la figlia che è la più grande protagonista della sua bacheca Instagram.