Regali per neonati: ecco i più originali

Scegliere il regalo giusto per festeggiare l'arrivo di un neonato non è sempre facile: ecco quali sono i regali più originali per non sbagliare

L’arrivo di un nuovo membro della famiglia regala sempre una gioia unica e sono molti i familiari e gli amici che desiderano festeggiare questo lieto evento con un dono. Scegliere i regali per i neonati non è sempre semplice: molto spesso infatti i genitori si trovano ricoperti di oggetti simili o addirittura uguali, per questo la parola d’ordine deve essere creatività.

La nascita di un bambino comporta la necessità di acquistare tantissimi oggetti che si riveleranno fondamentali nella prima fase della sua vita, aiutandolo a crescere e ad interagire con il mondo circostante. Per questo motivo una delle cose che si deve fare, quando si tratta di acquistare un regalo, consiste nel personalizzarlo, aggiungendo un tocco unico ed indimenticabile all’oggetto che si decide di comprare. Tra le idee più originali, spiccano il bavaglino e le pantofoline coordinate: non bisogna fare altro che scegliere la fantasia preferita e aggiungere una scritta, che può essere il nome del bambino o la sua data di nascita. Non meno apprezzata la copertina, che si rivela indispensabile non solo per la culla, ma anche durante gli spostamenti fuori casa: tra le ultime tendenze del momento c’è quella di personalizzarla, usando un pizzico di creatività. Un altro dono che viene usato da tantissime mamme è la catenella porta ciuccio, che in molte occasioni si rivela provvidenziale per evitare che il neonato possa far cadere a terra il proprio ciuccio, sporcandolo. I negozi vendono diverse tipologie di questi prodotti, ma sono molte le persone che decidono di realizzare un modello su misura per il neonato, scegliendo colori e oggetti che possano trasformare questa catenella in un oggetto unico e inimitabile.

regali-per-neonati-dettaglio

Infine, tra i regali più apprezzati sia per i bambini che le bambine, spicca il kit per impronte che negli ultimi anni va molto di moda. Questa idea è adatta sia per un neonato maschio che come idea regalo per una bambina: tutti i genitori infatti sono felicissimi di conservare l’impronta dei loro bambini appena nati, per ricordare per sempre questi momenti indimenticabili. Il segreto per scegliere il regalo giusto è nella creatività, per questo non bisogna mai avere paura di osare.