Tutti i metodi per piegare velocemente gli asciugamani

Le operazioni per riporre gli asciugamani negli armadi occupando meno spazio

Esistono differenti metodi di piegare gli asciugamani, sia per via delle differenti dimensioni, che per i vari posti dove possono riporsi.
Se, ad esempio, li vogliamo riporre in cassetti e in armadi, dove dobbiamo occupare il minor spazio possibile ,dobbiamo piegarli appiattendoli, mentre nel caso volessimo riporli su scaffali a vista, il metodo più moderno ed utilizzato da esercizi commerciali, si possono arrotolare e riporre anche giocando con dimensioni e colori.
Dopo averli lavati, stesi e stirati iniziamo a piegare.

Gli asciugamani più piccoli, quelli da bidet per la precisione, sono i più semplici da piegare, possiamo farlo prendendo un lato corto e farlo combaciare con l’altro lato uguale, prendere poi la parte lunga, ormai dimezzata e piegarlo a combaciare con l’altro lato. Otteniamo così il nostro asciugamano piegato delle dimensioni di un quarto rispetto all’inizio.

Gli asciugamani ospiti, quelli di media dimensione devono esser piegati mettendoli in piatto su un tavolo, prendendo il lato più corto del rettangolo dobbiamo virtualmente dividerlo in tre parti uguali, prendiamo due angoli e pieghiamo prima da una parte e poi dall’altra sovrapponendo, ora prendiamo dal lato lungo e pieghiamo a metà.

L’asciugamano anche detto telo mare, va piegato con attenzione o si rischia di occupare molto spazio.
Prendiamo il capo disteso sul tavolo, un lato lungo lo pieghiamo verso la metà, e facciamo lo stesso per l’altro lato, poi prendiamo il lato corto e li portiamo verso la metà e facciamo lo stesso col lato opposto poi pieghiamo a metà ed abbiamo finito.

Se invece decidiamo di arrotolare gli asciugamani, dobbiamo prendere il lato lungo piegarlo verso il centro, poi dobbiamo con attenzione iniziare ad arrotolare, partendo dal lato corto, facendo molta attenzione ad evitare di arrotolare storto, perchè il risultato sarebbe antiestetico.
Per arrotolarli nel modo corretto dobbiamo praticare pressione uguale in entrambi i lati.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tutti i metodi per piegare velocemente gli asciugamani