Kate Middleton, primo giorno di scuola per George. Ma lei non c’è

C'è solo papà William ad accompagnare il principino. Mamma Kate, incinta per la terza volta, sta molto male ed è costretta a stare a casa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Anche i principi vanno a scuola. Quest’anno è toccato anche al piccolo George, primogenito di William e Kate, che lo scorso luglio ha compiuto 4 anni. Ad accompagnarlo alla Thomas’s Battersea, un istituto privato di grande prestigio a sud di Londra, c’è solo il papà. Lady Middleton, incinta per la terza volta, è rimasta a casa. Sta molto male a causa di violenti nausee, come si legge nel comunicato ufficiale di Kensington Palace:

Purtroppo la duchessa di Cambridge non sta bene e non sarà in grado di accompagnare il principe George nel suo primo giorno di scuola. Il duca di Cambridge lascerà il principe George questa mattina come previsto.

Le foto pubblicate sul profilo Twitter del Palazzo mostrano un contrariato George mentre arriva a scuola poco prima delle 8.50 indossando la divisa dell’istituto (costo, scarpe comprese, 365 sterline), accompagnato da un sorridente e orgoglioso William che gli porta la cartella. Ad accoglierli c’è Helen Haslem, preside della scuola primaria. Qui il royal baby imparerà a essere gentile, ad avere fiducia in se stesso e a essere umile. Verrà scoraggiata l’idea che possa aver un migliore amico, per evitare di ferire gli altri bambini. William e Kate pagano per l’istruzione del figlio 18mila sterline l’anno.

George non sembra comunque molto contento di andare a scuola. Sarà uno dei suoi soliti capricci da ribelle o gli manca mamma Kate?

Una fonte ha rivelato che la Duchessa:

Avrebbe fatto qualsiasi cosa per essere qui. È una grande giornata nella vita di suo figlio, ma sta veramente molto male.

Kate, a meno di 12 settimane, soffre di iperemesi gravidica, come nelle precedenti dolci attese.