Kate Middleton incinta, prime foto col pancino

La Duchessa di Cambridge si mostra finalmente in pubblico e sceglie un abito vintage color ceruleo che nasconde molti indizi

Kate Middleton, incinta per la terza volta, è finalmente ricomparsa in pubblico dopo l’annuncio della gravidanza. L’occasione è la serata organizzata a Buckingham Palace per celebrare il World Mental Health Day. Nonostante le violente nausee di cui soffre, la Duchessa di Cambridge è apparsa in splendida forma e sorridente. E finalmente il pancino si vede.

Lady Middleton ha sfoggiato un outfit impeccabile, che tutte vorremmo. Ha scelto un abito vintage di Temperley London, il marchio preferito dalla sorella Pippa, che costa 795 sterline (meno di mille euro). È un vestito in pizzo con nastri neri al collo e ai polsi, un capo bon ton che sua suocera Diana non avrebbe mai indossato. Ai piedi delle eleganti décolleté in camoscio di Gianvito Rossi, clutch Mulberry e preziosi orecchini con topazi e brillanti, creati da Kiki McDonough.

Il colore ceruleo dell’abito non è passato inosservato. Contiene infatti alcuni indizi significativi. La tonalità azzurra ha scatenato il gossip, in molti scommettono che il bebè in arrivo sia un maschio e per questo Kate ha scelto questa nuance. Ma il ceruleo non è un azzurro casuale. Come sottolinea il magazine Marie Claire, è il colore più fashion che ci sia (vi ricordate la lezione di Amanda alias Anna Wintour nel film Il diavolo veste Prada?). In più il celeste in tutte le sue sfumature è il simbolo del potere. Non a caso le first lady Brigitte Macron e Melania Trump lo hanno indossato nelle cerimonie di insediamento dei corrispettivi mariti. Forse Kate ha voluto ribadire la sua autorità a Palazzo, specialmente per placare i rumors su Meghan Markle e il possibile matrimonio con Harry. Protagonista della scena è e sarà sempre Lady Middleton.