Kate Middleton coi collant velati neri fa tendenza. Le regole per indossarli

Kate Middleton indossa con coraggio calze nere trasparenti. Le abbina a una gonna corta e a tacchi alti: il risultato è strabiliante. Ma attenzione non sono per tutte

Nonostante la terza gravidanza avanzata, Kate Middleton continua a presenziare a numerosi eventi sfoggiando look sempre diversi (e qualche scivolone di stile specialmente durante il tour in Svezia). Se i cappotti colorati sono una costante, la Duchessa di Cambridge si diverte a giocare con la lunghezza delle gonne e con i collant che secondo il galateo di Corte dovrebbe sempre indossare sia che le temperature siano sotto zero sia che sfiorino i 40 gradi.

La scelta più coraggiosa di Kate è stata portare dei collant velati neri, sfidando Meghan Markle. Una decisione ardua, sconsigliabile a chiunque, pena l’effetto vedova inconsolabile d’altri tempi. Lady Middleton però ancora una volta ci dà una lezione di stile e ci insegna che se proprio vogliamo osare dobbiamo attenerci a queste regole.

Le calze velate nere vanno rigorosamente portate coi tacchi alti e le gonne corte per slanciare la figura e darle un tocco di seduzione. Vietatissime le ballerine e le stringate. Optate per collant opachi e senza cuciture. Le gambe devono essere perfettamente depilate e prive di inestetismi come ematomi, rossori o escoriazioni.

È consigliabile portare un paio di calze di scorta. Essendo molto leggere, si possono rompere facilmente. Perfino Kate non è immune dai fili tirati che danno un tremendo senso di trascuratezza.

Ricordate che i collant trasparenti scuri non sono per tutte, se non siete convinte evitateli. Tenete inoltre presente che non sono adatti a tutte le occasioni. Se proprio volete indossarli, fatelo con un outfit serale. Lady Middleton ha preferito sfidare il freddo, malgrado la dolce attesa, presentandosi senza calze piuttosto che sbagliare.