Jetsun Pema, la Regina del Bhutan che scalzerà Kate Middleton

È la Sovrana più giovane al mondo ed è considerata un'icona di stile. Con Lady Middleton ha molto in comune e una marcia in più

Jetsun Pema, Sovrana del Bhutan, è la Regina più giovane al mondo coi suoi 27 anni. Ed è destinata a mettere in ombra Kate Middleton. Almeno in Oriente. Le due Lady hanno molto in comune ma la 27enne ha qualche vantaggio in più.

  1. Jetsun e Kate hanno origini borghesi. Ma la madre della prima vanta sangue blu, appartiene a una casata nobiliare da cui provengono due ex regine consorti. Curiosamente suo padre, proprio come i genitori di Lady Middleton prima di aprire un’azienda che si occupa di feste, lavora in una compagnia aerea come pilota ed è nipote di due alti funzionari di governo.
  2. Entrambe hanno studiato storia dell’arte e amano lo sport, passione a cui non hanno del tutto rinunciato, nonostante il ruolo che ricoprono.
  3. Jetsun e Kate hanno sposato per amore i loro principi azzurri, i quali hanno rinunciato a privilegi e sfidato le convinzioni pur di averle al loro fianco. Jigme Khesar Namgyel, ad esempio, per amore della consorte non ha voluto altre mogli oltre a lei. In Bhutan la poligamia è infatti permessa.
  4. Le due Lady hanno celebrato il loro matrimonio nel 2011: Kate ad aprile, Jetsun a ottobre.
  5. Sono entrambe madri. Kate, 35 anni, aspetta il terzo figlio. Jetsun ha un maschietto che è già una star del web, un po’ come baby George.
  6. Le due donne dettano legge in fatto di moda. Lady Middleton fa la fortuna dei marchi che indossa, la Regina del Bhutan indossa sempre abiti tradizionali e coloratissimi che l’hanno resa una vera e propria icona di stile.

Dunque, Kate ha una rivale ben più competitiva della futura cognata Meghan Markle che, per quanto si sforzi, resterà sempre un passo indietro a lei. Se ne era già accorta nel 2016 quando durante un tour in Bhutan incontrò di persona Jetsun. Coi suoi modi gentili e l’innata eleganza, fu imbattibile.