Dalton Dubois è la modella sosia di Bella Hadid, e tutti parlano di lei

Dalton Dubois è una modella che in questi giorni ha scatenato la curiosità degli utenti social. Come mai? Perché è la sosia di Bella Hadid

Foto di Miriam Tagini

Miriam Tagini

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista pubblicista, in passato ha lavorato come web editor, content creator e social media manager. È bilingue e collabora con testate online nazionali e magazine internazionali. Per DiLei scrive di Lifestyle nella sezione GirlZ.

Tutti l’hanno confusa per Bella Hadid, ma in realtà il suo nome è Dalton Dubois. Stiamo parlando della modella che ha sfilato per lo spettacolo del brand Diesel a Milano durante la settimana della modella, che è stata appunto scambiata per la sorella di Gigi grazie al suo look sorprendentemente simile.

Per chi si fosse perso la storia, vi facciamo un piccolo recap.

Scambio di identità

Dopo che una modella bruna con gli stessi zigomi e con una vibe simile a quella di Bella Hadid è scesa impettita sulla passerella per chiudere la sfilata di Disel con un top-reggiseno nero e una maxi gonna a vita bassa, i fan sui social media hanno iniziato a lodare Bella Hadid per il suo ritorno e la sua performance sui tacchi.

Tuttavia, la persona ad aver catturato l’attenzione mondiale non era Bella Hadid, bensì Dalton Dubois.

Chi è Dalton Dubois

Dalton Dubois, una modella londinese che ha fatto il suo debutto alla settimana della moda con Burberry nel 2022 prima di sfilare per Acne Studios, Alexander McQueen e Givenchy durante la stagione autunno/inverno 2023.

Già prima della sfilata di Disel a Milano, il suo profilo Instagram, seppur ancora poco inflazionato, era inondato di commenti che la paragonavano alla famosa sorella Hadid. Dalton, di origini canadese ma trasferita a Londra, si sta facendo strada nel mondo della moda. E ora è probabile che, dopo questo scambio d’identità, il suo profilo venga utilizzato più spesso da grandi brand di fama internazionale.

Che fine ha fatto Bella Hadid

Forse il motivo della confusione è anche in parte dovuto al fatto che tutti si aspettavano il ritorno in passerella di Bella Hadid che, negli ultimi mesi, è stata poco presente sui nostri feed social e sulle pagine dei giornali; anche per via delle cure a cui si sta sottoponendo per la malattia di Lyme.

Come i fan già sapranno, a Bella è stata diagnosticata la malattia di Lyme nel 2012, insieme a sua madre, Yolanda Hadid e suo fratello, Anwar Hadid. Sebbene sia sempre stata aperta riguardo le sue condizioni di salute, la modella ha recentemente rivelato ai fan il peggioramento della malattia.

In una serie di foto pubblicate su Instagram all’inizio di quest’anno, Bella Hadid aveva condiviso frammenti del suo percorso medico con foto di se stessa mentre riceve cure per la malattia Lyme. Tuttavia, nonostante le esperienze strazianti, Bella Hadid è sempre stata  resiliente e desiderosa di tornare al lavoro. “La piccola me che ha sofferto sarebbe così orgogliosa di essere cresciuta e non aver rinunciato a se stessa”.

Sebbene non sia ancora certo se e quando Bella Hadid tornerà in passerella, i fan desiderano così tanto vederla sfilare di nuovo che l’hanno vista anche quando in realtà non c’era.