Battesimo dei gemelli di Monaco: principato in festa

I principi Charlene e Alberto raggianti mentre presentano i piccoli dopo la cerimonia svoltasi alla presenza di numerosi vip

Festa grande al Principato di Monaco per il battesimo dei gemelli Jacques e Gabriella, figli di Alberto e Charlene. La cerimonia si è svolta nella cattedrale di Montecarlo, alla presenza di numerosi ospiti vip. Non potevano mancare le zie, Carolina e Stéphanie. La prima con un look “bacchettone”: giacca taglio Chanel e longuette grigie e un enorme cappello di paglia in stile provenzale, la seconda, forse per compensare, con un outfit da teen-ager: abitino corto con gonna a ruota, blu elettrico.

Presenti al battesimo anche i cugini Andrea e Pierre Casiraghi, quest’ultimo accompagnato dalla fidanzata, quasi moglie, Beatrice Borromeo, come sempre raffinatissima. Da notare gli splendidi orecchini… Non pervenuta invece Charlotte Casiraghi.

Alberto e Charlene sono apparsi sorridenti e raggianti, contrariamente a chi li dava già in crisi perché lei vive coi piccoli lontano da Palazzo. La principessa indossava un abito color ghiaccio con tanto di cappellino e guanti in pizzo, che ricordava tanto le mise di Grace Kelly, ma un po’ anche il vestito portato da Kate Middleton per il battesimo di George.

Jacques e Gabriella sono stati bravissimi nei loro lunghi abiti bianchi da cerimonia, anzi la piccolina a un certo punto si è addormentata tra le braccia della mamma. I padrini di Jacques sono stati il cugino di Alberto II, Christopher Le Vine jr e Diane de Polignac Nigra. Mentre quelli di Gabriella, Gareth Wittstock, fratello di Charlene, e Nerine Pienaar moglie del giocatore di rugby sudafricano François Pienaar.

Ad accogliere la Famiglia Reale dopo la cerimonia una folla festante e Charlene non si è risparmiata in saluti e sorrisi.