Cos’è il Barbie feet e perché tutte si fanno le foto in punta di piedi

La nuova mania di Instagram si chiama Barbie feet ed è la posa scelta dalle influencer per apparire sempre perfette

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La foto perfetta è in punta di piedi grazie al Barbie feet, la nuova moda che sta spopolando su Instagram.

Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha invidiato il corpo (fin troppo) perfetto della bambola più famosa al mondo, sognando di essere come lei. Qual è il segreto della sua bellezza? Ovviamente i piedi! Barbie infatti non cammina mai con le piante appoggiate a terra, come tutti i comuni mortali, ma sempre sulle punte. Detto fatto: le star di Instagram hanno deciso di prendere spunto dalla posa plastica del giocattolo Mattel, per ideare la nuova mania dell’estate 2018.

Il Barbie feet in sostanza si traduce in un omaggio/imitazione della bambola, copiando la sua posizione perennemente sulle punte anche nelle foto su Instagram. In cosa consiste? Quando si realizza uno scatto da postare su Instagram – che sia sedute o in piedi – bisogna tenere i talloni sollevati. Immaginate di indossare un invisibile paio di tacchi alti e il gioco è fatto. Il risultato? Le caviglie sono più fini ed eleganti, il corpo appare modellato e ne giovano non solo le gambe, che per un effetto ottico sembrano più lunghe, ma anche il lato B, che subisce un inaspettato effetto push up.

La prima a provare la Barbie feet è stata Bella Hadid, reginetta di Instagram da 19 milioni di follower. Il suo scatto in bikini con i talloni alzati ha fatto il pieno di Like e dato il via ad una vera e propria mania. Poco dopo sono arrivate anche Kim Kardashian e sorelle, Gigi Hadid, Chiara Ferragni e tante altre influencer.

E così in poche ore la Barbie feet è diventata la nuova ossessione di Instagram che è andata a sostituire la Bambi pose, che aveva conquistato il social delle foto nel 2017. La posa, definita così dalla giornalista Julie Schott perché ricordava tanto il celebre cerbiatto, consisteva nel mettersi davanti all’obiettivo con pancia in dentro, lato B in fuori e vita allungata.

barbie-feet-ig
Fonte: Instagram
Il Barbie feet delle Kardashian – Fonte: Instagram