“Animali fantastici”, Silente ormai non ha più segreti

È in tutte le librerie del mondo "Animali fantastici. I segreti di Silente", la sceneggiatura del film evento dell'anno, firmata J.K. Rowling e Steve Kloves

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Dal 19 luglio è disponibile ovunque nel mondo Animali fantastici. I segreti di Silente, di J.K. Rowling e Steve Kloves ed edito da Salani. Si tratta della sceneggiatura originale del film evento dell’anno, che segna il ritorno a Hogwarts rivelando quello che ancora non sapevamo del mitico preside di Harry Potter.

Offerta
Animali fantasti. I segreti di Silente
Puoi acquistare anche online il libro di J.K. Rowling e Steve Kloves

Come anticipato da Salani lo scorso aprile, il libro unisce Harry Potter e Animali Fantastici svelando la vera storia di Silente, uno dei personaggi più amati dai fan della saga di J.K. Rowling.

Animali fantastici. I segreti di Silente, la trama

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald ha intenzione di prendere il controllo del mondo magico, ma non può fermarlo da solo. Per questo, toccherà al Magizoologo Newt Scamander guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso pasticciere babbano in una pericolosa missione, in cui incontreranno animali vecchi e nuovi e si scontreranno con i seguaci, sempre più numerosi, di Grindelwald.

Ma con una posta in gioco così alta, per quanto ancora Silente potrà rimanere in disparte? La sceneggiatura ufficiale di Animali Fantastici. I Segreti di Silente completa perfettamente l’esperienza del film, e invita i lettori a esplorare ogni scena del copione scritto da J.K. Rowling e Steve Kloves. Sono inclusi contenuti speciali inediti (tra cui bozzetti dei costumi, rendering e grafiche dei set), commenti del cast e approfondimenti dei team di creativi che hanno lavorato al film. Una storia piena di magia, duelli spettacolari e creature straordinarie: il terzo capitolo della saga di Animali Fantastici è avventura epica allo stato puro. Nel film Silente è interpretato da Jude Law.

Animali fantastici. I segreti di Silente, tutto sugli autori

J.K. Rowling è l’autrice dei sette libri della saga di Harry Potter, che hanno segnato un’epoca e la cui popolarità non accenna a diminuire. Ha scritto anche diversi altri romanzi per adulti e ragazzi e, sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, l’acclamata serie di gialli di Cormoran Strike. Molti dei suoi libri sono stati adattati per il cinema e la televisione, è coautrice dell’opera teatrale che vede la continuazione
della storia di Harry, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, e ha collaborato a una nuova serie di film ispirati al volume Gli
Animali Fantastici: dove trovarli.

Steve Kloves ha scritto le sceneggiature di sette dei film della serie di Harry Potter, basati sull’amata saga di J.K. Rowling. Ha anche prodotto i film Animali Fantastici e dove trovarli e Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald. Più di recente ha prodotto Mowgli: il figlio della giungla. Inoltre ha lavorato ai film In gara con la luna, Wonder Boys, Omicidi di Provincia, I favolosi Baker. Degli ultimi due è stato anche regista.