Il ferro da stiro verticale è la soluzione che cercavi per avere abiti perfetti anche quando sei in vacanza e ovunque tu sia. Diciamoci la verità: stirare non piace a nessuno, soprattutto quando fa caldo oppure hai poco tempo a disposizione. Purtroppo però è necessario, in particolare nel caso di camicie o completi, ma anche se vuoi indossare degli abitini leggeri e non vuoi antiestetiche pieghe.
Il ferro da stiro verticale è riuscito a rivoluzionare questa situazione. Consente infatti di stirare in poche semplice passate, senza perdere tempo e in modo decisamente smart. Piccolo e potente, oltre ad essere efficacissimo è pure low cost. Su Amazon infatti puoi trovarlo con uno sconto del 14% a meno di 30 euro. Un vero affare per un mini elettrodomestico da usare ovunque, anche in viaggio.
Ma cos’ha di speciale questo ferro da stiro verticale? Firmato Rowenta, è pieghevole, dunque si può riporre facilmente in valigia, occupando pochissimo spazio. Efficiente e potente, aiuta a rimuovere in poco tempo le pieghe e offre ottime prestazioni di stiratura. Con 1200 W di potenza, garantisce un’emissione continua di vapore sino a 20 g/minuto. Grazie alle dimensioni ridotte puoi averlo sempre a disposizione. Ti basterà accenderlo e sarà pronto in appena 25 secondi. L’ideale per ritocchi quotidiani durante i viaggi o per prenderti cura dei tuoi capi a casa.
Il ferro da stiro verticale portatile inoltre è dotato di un serbatoio dell’acqua con portata di 70 ml, che si rimuove facilmente e si può ricaricare. Il cavo da 2 metri permette un utilizzo agevole, infine il gancio integrato è ottimo per riporlo ovunque vuoi. All’interno della confezione si trova inoltre una spazzola per tessuti spessi e una custodia da viaggio per portare ovunque il tuo ferro da stiro portatile.
Le recensioni sono ottime. Chi ha provato lo stiratore verticale della Rowenta lo trova utile ed efficace, perfetto per realizzare stirature veloci e per risolvere tutti i problemi di stiratura dell’ultimo momento. Leggero e maneggevole, è apprezzato per la facilità d’uso, il riscaldamento rapido e la leggerezza del prodotto.
Come stirare in verticale
Ma come funziona il ferro da stiro verticale? Prima di tutto appendi il capo su una gruccia e assicurati che sia ben teso, senza pieghe sovrapposte. Poi tendi con una mano il tessuto, tirandolo leggermente, mentre con l’altra passa con delicatezza il ferro da stiro verticale. Cerca di muovere sempre questo elettrodomestico dall’alto verso il basso, ricordandoti di mantenere una distanza che sia di almeno 2-3 centimetri dal tessuto.
Se incontri pieghe particolarmente ostinate puoi aumentare la potenza del vapore, passando poi l’elettrodomestico più volte nello stesso punto. Per una stiratura davvero efficace, in particolare sui tessuti spessi, vaporizza sia all’esterno che all’interno del capo. Infine lascia riposare per qualche minuto il capo prima di indossarlo, in questo modo riuscirai a fissare la stiratura. Dopo l’uso, non dimenticare di svuotare il serbatoio dell’acqua, ti aiuterà a prevenire la formazione del calcare.
Rimani sempre aggiornata sulle migliori offerte per la tua casa seguendo il nostro canale Telegram: ogni giorno troverai tutti i prodotti più scontati su Amazon.