Immaginiamoci un pomeriggio uggioso autunnale, le luci ovattate, una coperta calda e accanto una tazza fumante. Alla tv c’è una serie tv (oppure stiamo leggendo un libro avvincente) e l’atmosfera è rischiarata dalla luce delle candele, che sembrano calde e avvolgenti proprio come un camino.
No, non è un sogno autunnale, ma è la perfetta atmosfera cozy che possiamo ricreare con gli accessori giusti. Proprio a partire dalle candele, magari le Woodwick che – anche da sole – riescono a creare la perfetta atmosfera magica di cui abbiamo bisogno durante questa stagione dell’anno.
Ora si possono comprare di diverse dimensioni, con profumazioni intense e durata variabile in base alle nostre esigenze. E, soprattutto, in sconto approfittando delle offerte del momento.
Candele che passione: le più grandi da provare
Il rumore che creano ricorda quello del fuoco scoppiettante in un camino, un suono rilassante, accogliente, che sa di casa e di calore. Questo avviene grazie allo stoppino Pluswick che è realizzato in legno naturale, crea una bellissima fiamma e dona la sensazione di avere acceso il camino. Sono le candele Woodwick: profumate, di design e complemento d’arredo per rendere la nostra casa favolosa.
Questo modello Trilogy – ad esempio – avvolge con ribes, more speziate e ciliegia nera e promette di durare fino a 130 ore.
Ci fa sentire come alla spa, invece, la candela che dura 60 ore e che contiene gli aromi sprigionati dagli oli essenziali di lavanda ed eucalipto. Il profumo promette di durare a lungo nella stanza.
Per chi ama la fragranza confortante del bucato appena steso, la scelta migliore arriva dalla candela alta, in barattolo di vetro che ha una durata fino a 130 ore. Ed è l’ideale per chi vuole che i sensi siano trasportati all’estate e ai panni stesi al sole.
Indice
Le candele più piccole, per un’atmosfera cozy perfetta
Tante candele profumate accese, che ricreano il rumore del camino e del fuoco accesso: basta acquistare i modelli di dimensione più piccola, per regalare a ogni stanza un’atmosfera meravigliosa.
Si può scegliere tra le Woodwick che hanno una durata fino a 20 ore di combustione e andarle a posizionare in maniera strategica nell’ambiente.
Per tutte coloro che amano i sapori dolci, quella con la fragranza di ciliegia morello è davvero un viaggio nei sensi, invitante e che ricorda le amarene succose.
È avvolgente, invece, quella il cui profumo si ispira alla lana e ai fiori selvatici: si accende e ci trasporta in un mondo ovattato, caldo, accogliente e naturale.
Tè bianco e gelsomino, invece, è il mix che crea la fragranza della candela Woodwick da 20 ore: tra le sue note olfattive anche cedro rosso e rosa. Per profumare la stanza in maniera elegante e senza tempo.
Grandi e basse: le candele più chic sono queste
Woodwick propone anche delle candele grandi, larghe e basse: sono perfette per dare la sensazione del camino acceso. E non solo per il rumore che ci regala il loro stoppino, ma anche perché l’apertura ampia rende la fiamma visivamente più avvolgente.
Le vibes di Island Coconut sono quelle di una vacanza su un’isola lontana, grazie alle note olfattive che ci avvolgono con succoso ananas e cremoso cocco. Per chi sogna una vacanza su un’isola deserta.
La versione trilogy e bassa della candela Woodwick è un viaggio nei sensi, grazie a un mix di ametista e ambra, pelle scamosciata e legno di sandalo e gelsomino fumoso. Favolosa. Dura fino a 50 ore.
Si chiama Vanilla Bean e regala una sensazione molto rilassante grazie al profumo naturale e caldo del puro baccello di vaniglia. Per chi ha voglia di dolcezza.
Tante candele diverse per forma, durata, profumo e dimensione. Ma accomunate dalla sensazione che regalano: quella di una casa avvolgente, calda e di un camino acceso in cui brucia un fuoco scoppiettante.