La magia del Natale la si vive anche a tavola: queste feste sono infatti l’occasione per ritrovarsi con la famiglia e i parenti, organizzando ricchi pranzi e cenoni da cui riemergere dopo ore, sazi e soddisfatti. E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, non lasciarti sfuggire l’occasione di allestire una bella sala da pranzo per accogliere tutti i tuoi invitati. Immancabile, il centrotavola che dovrà fare bella figura di sé per tutto il periodo natalizio: ecco i più belli tra cui scegliere.
Se è vero che l’importante è godersi la compagnia dei propri cari (e magari farsi qualche scorpacciata, mettendo per una volta da parte ogni preoccupazione per la linea), non si può certo dire che non sia piacevole avere una tavola ben addobbata in occasione del Natale. Dalla tovaglia a tema alle stoviglie rispolverate proprio per le ricorrenze festive, tante di noi amano prepararsi in grande stile per i pranzi e le cene in famiglia che si susseguono durante queste vacanze.
E cosa c’è di più bello di un centrotavola natalizio per rallegrare i pasti? Da quelli più tradizionali a quelli coloratissimi e originali, passando per dei veri e propri oggetti di design o per addobbi di Natale “convertiti” a nuovo uso: la scelta è davvero immensa. Ce ne sono di tutti i tipi (e per tutte le tasche), non devi far altro che innamorarti di quello giusto per te e prepararlo per la tua prossima festa con amici e parenti. Vuoi qualche idea da cui prendere spunto? Ecco i migliori centrotavola che abbiamo scelto per te.
Indice
Centrotavola tradizionale
Con i centrotavola classici non si sbaglia mai: via libera a colori come rosso, oro e argento, bacche rosse, pigne, qualche ramo di abete e una spolverata di neve finta. Le candele sono protagoniste perché aiutano a ricreare l’atmosfera calda e intima della notta più magica dell’anno.
Le recensioni di questo bellissimo centrotavola, parlano da sé: i clienti hanno amato l’uso artigianale dei materiali naturali e la sua versatilità.
Le ghirlande sono uno dei simboli più celebri del Natale e i centrotavola delle feste con elementi naturali sono la scelta ideale per chi vuole scaldare l’ambiente della casa e la tavola.
Centrotavola moderno
Chi l’ha detto che uno stile moderno non possa ugualmente ricreare un’ottima atmosfera natalizia? Scegli forme semplici e senza fronzoli, prediligi figure geometriche e colori neutri, tono su tono con i colori della tua tavola. La semplicità paga!
Il bello dei centritavola moderni è che sono estremamente versatili e riutilizzabili anche in altre occasioni di festa oltre al Natale: questi in costruzione in filo metallico dall’aspetto moderno e minimalista sono placcati in oro e si abbinano bene con varie decorazioni domestiche.
Ami il colore? Ecco il centrotavola di Natale che stavi aspettando. L’abete LED dotato di lampadine multicolore doneranno allegria alla tavola e a tutta la casa. La pratica funzione timer fa in modo che dopo 5 ore si spenga autonomamente.
Centrotavola fai da te
Il web e i negozi pullulano di proposte tra centrotavola natalizi moderni o tradizionali ma non va dimenticata la grande soddisfazione di realizzare un bellissimo centrotavola fai da te. Puoi sbizzarriti con materiali di riciclo che hai già a casa, per una scelta green, abbinata ad alcuni pezzi nuovi. Una volta imparato, potrai realizzarne anche per amici e parenti così da realizzare dei regali di Natale homemade e fatti con le tue mani
Ecco tutto ciò che potrebbe servirti per la tua realizzazione!