Dieta dei sei pasti: perdi 2 chili in pochi giorni

Per essere sempre in forma Angelina Jolie si affida alla dieta dei 6 pasti, che consente di perdere sino a 2 kg in pochi giorni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il segreto di Angelina Jolie per essere sempre in forma? La dieta dei 6 pasti, che consente di perdere sino a 2 kg in pochissimi giorni.

Chi vuole dimagrire molto spesso è convinto che per farlo sia necessario ridurre i pasti, limitandosi a quelli principali. Al contrario, la dieta dei 6 pasti consente di perdere peso velocemente, riattivando il metabolismo grazie al consumo degli alimenti giusti nel corso di tutto l’arco della giornata.

Come funziona? I pasti in tutto sono 6: colazione, pranzo, cena e tre spuntini (mattina, pomeriggio e dopo cena). Ogni giorno vengono assunte un totale di 2000 calorie, suddivide per i vari pasti, che dovrebbero avere circa 400 kcal l’uno. Si inizia con una colazione leggera a base di yogurt magro, frutta di stagione e una tazza di tè verde. Il primo spuntino si consuma intorno alle 10.00, ed è composto da 25 grammi di mandorle o un cubetto di parmigiano.

Alle 12.30 è il momento del pranzo, in cui si possono gustare 60 grammi di spaghetti integrali con pomodorini, accompagnati da verdure grigliate. A metà pomeriggio, due tre ore dopo aver mangiato, concedetevi un altro spuntino. La cena andrebbe consumata intorno alle 20.00. Dopo cena, almeno quattro ore prima di andare a dormire, gustate un cubetto di cioccolato fondente o una tisana.

La dieta dei 6 pasti è efficace perché sfrutta alcuni meccanismi interni dell’organismo. Quando passa troppo tempo fra un pasto e l’altro infatti l’insulina nel nostro corpo aumenta. In questo modo ci troviamo ad affrontare una crisi ipoglicemica, arrivando a cena o a pranzo affamati. Mangiare spesso invece consente di migliorare il metabolismo e limitare i picchi glicemici. In questo modo il corpo brucia più in fretta i grassi aggiunti e non si avverte la sensazione di fame.

Un altro elemento chiave di questa dieta è l’acqua. Consumatene almeno due litri al giorno, bevendo circa un bicchiere ad ogni pasto e consumandola anche sotto forma di tisane e smoothie. Come sempre prima di iniziare qualsiasi regime dimagrante è sempre meglio rivolgersi ad un medico per valutare il proprio stato di salute.