Cerotti antizanzare: cosa sono, come funzionano e quali acquistare

Comodi e sicuri, i cerotti antizanzare sono la soluzione perfetta per proteggersi dalle punture di zanzare

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Prurito, rossore e persino reazioni allergiche: le punture di zanzare d’estate possono essere molto fastidiose. I cerotti antizanzare sono un’ottima soluzione per tenere a distanza questi insetti.

Sono prodotti sicuri, si usano facilmente e sono perfetti sia per i bambini che per gli adulti. In più su Amazon si trovano tantissime versioni colorate e semplici da utilizzare.

Cosa sono i cerotti antizanzare

Sicuri ed efficaci, i cerotti antizanzare sono degli adesivi che aderiscono alla pelle o ai tessuti, proteggendo dalle punture di insetti. Innovativi e originali sono l’ideale per affrontare al meglio il pericolo delle zanzare durante l’estate, sia di giorno che di notte.

Al suo interno sono contenuti degli oli essenziali che tengono a distanza le zanzare, garantendo un’efficacia che dura per ore e in completa sicurezza.

Come funzionano

I cerotti antizanzare contengono delle fragranze naturali che sono sgradite alle zanzare come limone, citronella, lavanda, geranio, menta, tea-tree oil oppure olio di Neem.

Vengono attivati sfregandoli e diffondono in un’area di almeno un metro un piacevole odore che tiene a distanza le zanzare.

Usarli è semplicissimo, basterà separare i singoli cuscinetti da utilizzare, schiacciando poi il cerotto sino a rompere tutte le microcapsule. In questo modo si attiverà l’azione repellente. Non resterà che attaccarlo nell’area da proteggere per avere un’efficacia di varie ore.

I vantaggi

I vantaggi di questi cerotti sono numerosi. Si possono usare infatti sia sui neonati che sui bambini in totale sicurezza, non creano irritazioni o fastidi. Inoltre chi lo preferisce può applicarli su mobili oppure vestiti per avere una sicurezza completa senza bisogno di far entrare il prodotto a contatto con la pelle, ma garantendo totale efficacia.

I migliori cerotti antizanzare da comprare

Con le immagini delle principesse Disney e coloratissimi, questi cerotti antizanzare sono composti da oli essenziali, naturali e vegetali, innocui e non tossici. Difendono il corpo dalle punture di zanzare, creando una barriera protettiva che dura diverse ore.

Ogni confezione contiene 60 adesivi repellenti per zanzare con una durata ciascuno un massimo di 6 ore. Il bello di questi cerotti è che si possono applicare anche sui vestiti, evitando così possibili fastidi alla pelle.

Adesivi per Zanzare Repellente
Repellente per Zanzare adatto all'aperto

Coloratissimi e profumati, questi cerotti antizanzare contengono eucalipto e citronella. Si possono applicare ovunque, dagli indumenti al passeggino. Gli oli essenziali infatti sono racchiusi all’interno degli sticker e si attivano semplicemente strofinandoli sono una durata sino a 6 ore.

Perfetti contro le zanzare, questi cerotti si possono portare ovunque e si usano in pochi secondi con un risultato garantito. Disponibili in un pratica scatola da viaggio, sono ottimi per adulti e bambini.

Moskinto 24 cerotti per zanzare
Stick termici antizanzare

Composti da oli essenziali, questi cerotti garantiscono una protezione del corpo a 360 gradi, creando un cerchio protettivo e ore di protezione continua. Sono adatti per bambini, adulti e neonati, inoltre si possono usare in campeggio, durante sessioni di escursionismo o arrampicata, ma anche al mare.

Adesivi Per Zanzare Repellente
Cerotti antizanzare per bambini e adulti

Realizzati in tessuto non tessuto, questi adesivi repellenti per zanzare. Si possono applicare sulle scarpe, sul cappello, sulla borsa o sui pantaloni, ma anche sui mobili con un effetto anti zanzare che dura per diverse ore.

Repellente Zanzare Bambini
Adesivi per Zanzare Repellenti

Non perderti le nostre migliori offerte per la casa, iscriviti al canale Telegram!