Tanto impegno per ottenere una tintarella top e invidiabile per poi perderla dopo sole poche settimane? Assolutamente no, se si sa come far durare e risaltare l’abbronzatura. Oltre al conosciutissimo e a volte abusato autoabbronzante, infatti, ci sono altri modi e altri prodotti in grado di prolungare l’abbronzatura delle pelle, come gli spray illuminanti corpo, oli, creme luminose e chi più ne ha più ne metta. Tutti prodotti utili a mantenere (e in alcuni casi anche donare) un colorito dorato e brillante alla carnagione. Anche se non si è più in vacanza. Scopriamo, quindi, ben 7 creme e spray illuminanti per risaltare l’abbronzatura che dovreste provare!
Indice
La mist spray illuminante corpo, un velo invisibile sulla pelle
Per far risaltare l’abbronzatura conquistata con tanta fatica e al tempo stesso rinfrescarsi dalla calura estiva, da provare la mist spray illuminante corpo. Si tratta di un’acqua rinfrescante spray da spruzzare su tutto il corpo e che, oltre a idratare e lenire la pelle, contiene al suo interno dei piccoli glitter e delle particelle luminose che riflettono la luce e che vi permettono di far risaltare l’abbronzatura. Uno spray da portare in borsa e da spruzzare sul corpo per combattere il caldo e ritrovarsi pieni di riflessi dorati.
Crema corpo doposole luminosa
Dopo l’esposizione solare, è sempre importante utilizzare un doposole, utile a reidratare la pelle e lenirla. Ma anche un validissimo alleato per prolungare e risaltare l’abbronzatura. Meglio ancora se nella sua formulazione contiene piccoli glitter e paillettes che, una volta spalmata e asciugata la crema illuminante sul corpo, lasciano la pelle piena di riflessi cangianti. La pelle, così, oltre a essere bene idratata, nutrita e lenita, avrà anche un colorito e una luminosità invidiabile.
L’olio secco corpo: un alleato per l’abbronzatura
Per chi non sopporta la sensazione untuosa sulla pelle ma desidera far risaltare l’abbronzatura e ottenere una pelle lucida e brillante, una tipologia ideale di prodotti sono gli oli secchi. L’olio secco corpo, infatti, è nutriente ma non unge e oltre a regalare un aspetto luminoso alla cute proprio grazie alla sua azione illuminante, è anche arricchito con perle e glitter che amplificano al massimo il colorito dorato.
La polvere illuminante corpo
C’è chi proprio non sopporta alcun prodotto sulla pelle, sia esso un olio corpo, un olio secco, una crema, un latte idratante o uno spray rinfrescante. In questi casi, per far risaltare l’abbronzatura, le polveri illuminanti sono il giusto prodotto che arriva in soccorso. Si erogano facilmente, tramite una pompetta che consente un’applicazione diffusa. Oppure si tamponano con un piumino, proprio come fareste con un talco profumato. Regalando alla pelle una sensazione di asciutto e pulito prolungato ma al tempo avvolgendo il corpo in una delicata fragranza e in un plus di micro glitter che fanno risaltare l’abbronzatura.
L’olio illuminante al Monoï
Se pensate all’estate ma non amate le fragranze agrumate, vi piacerà tantissimo l’inconfondibile profumo di Monoï, fresco, avvolgente e inebriante grazie al gelsomino che viene lasciato in infusione in olio di cocco. La sua evoluzione, però, è l’olio di Monoï illuminante, che oltre a idratare e profumare la pelle lascia un velo colorato e glitterato, perfetto da applicare su tutto il corpo prima di sorseggiare un cocktail in spiaggia.
L’olio solido illuminante corpo
Si sa, per viaggiare leggeri non si possono portare troppi prodotti ma, soprattutto, bisogna far stare tutto nel bagaglio a mano. Il problema è sempre quello del limite dei liquidi ma è facilmente aggirabile preparando il beauty perfetto e con solo con prodotti solidi per viso, corpo e capelli. Perché quindi non scegliere anche un olio solido illuminante corpo? Si scalda tra le mani o si passa direttamente sul corpo, magari dopo la doccia. Oltre a non occupare spazio in valigia, rende la pelle morbida e nutrita, leggermente colorata e soprattutto piena di riflessi che fanno risaltare l’abbronzatura.
Amanti dell’ecobio, provate l’olio secco
Per chi è attento all’ambiente e utilizza solo prodotti ecobio esistono tanti oli e creme corpo illuminanti con ingredienti naturali. Soprattutto perché i glitter e i brillantini presenti in tanti prodotti in realtà altro non sono che microplastiche che, quando vengono lavati via, si disperdono in acqua inquinando il mare. Meglio quindi optare per un prodotto che rispetti davvero l’ambiente e faccia anche bene al corpo.