Trucco per chi ha i capelli grigi: come abbinare il giusto makeup

Il trucco capelli grigi migliore può sembrare difficile da realizzare ma non con i giusti consigli per ombretto, fondotinta e rossetto

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Il trucco capelli grigi cambia in base all’età di chi lo indossa. Ovviamente ognuno è libero di truccarsi ed esprimersi come preferisce, ma per valorizzarsi al meglio si possono seguire dei consigli per ottenere un perfetto makeup per capelli grigi, sia che siano naturalmente così e che siate più giovani sia che siate più mature o che abbiate deciso di decolorare e tonalizzare i capelli di grigio. Il trucco deve abbinarsi non solo all’età ma anche all’incarnato, ci vuole una cura particolare alla realizzazione della base viso e capire come bilanciare bene il trucco occhi capelli grigi e anche trovare il giusto rossetto capelli grigi.

Come prima cosa, però, va detto che i capelli grigi così come i capelli biondi necessitano di cure particolari per evitare di ritrovarsi con riflessi indesiderati ai capelli. Un capello bianco naturale, infatti, tende ad essere più secco e crespo e ha bisogno di idratazione e di essere mantenuto lucido e corposo, con riflessanti, gloss e maschere appositi. Nel caso invece di capelli grigi decolorati, ricordatevi di utilizzare frequentemente uno shampoo e maschera antigiallo, meglio ancora se proprio per capelli silver.

Registrati per continuare a leggere questo contenuto