Spray al sale marino per capelli perfetti: a cosa serve

Se vi piacciono i capelli dopo una giornata in spiaggia, lo spray al sale marino fa per voi. Potete acquistarlo o prepararlo in casa, ecco come fare e a come funziona.

Spray al sale marino, sea salt spray o beach spray, tanti termini per uno stesso prodotto, in grado di dare un effetto giornata al mare. Lo avete già provato?

Onde ribelli tutto l’anno
Vorreste capelli mossi e sensuali tutto l’anno come quando in estate passate il vostro tempo al sole tra mare e spiaggia? Lo spray al sale marino fa per voi. Capace di regalare ai capelli delle morbide onde e dare volume, lo si può acquistare oppure preparare in casa facilmente: mettete a scaldare 500 ml di acqua in un pentolino, una volta calda fate sciogliere nell’acqua mezzo cucchiaio di sale marino. Lasciate raffreddare e poi versate il tutto in uno spruzzino vuoto, aggiungete a questo punto un cucchiaino di balsamo per una chioma morbida, un poco di gel disciplinante per un migliore fissaggio e qualche goccia di olio di cocco o di olio di mandorle per idratare i capelli. Agitate con cura e lo spray è pronto. Dosate l’olio di cocco o di mandorle e il balsamo in base a quanto sono secchi i vostri capelli.

Una buona idea è quella di aggiungere 1 o 2 gocce di un olio essenziale profumato affinché lo spray abbia anche un buon odore. Se volete ottenere anche un effetto schiarente, aggiungete allo spray 1 cucchiaio di succo di limone o di infuso alla camomilla.

Come creare l’aspetto beach waves
Se volete ottenere un look selvaggio spruzzate uniformemente lo spray al sale marino sui capelli umidi e falli asciugare all’aria se possibile o con phon dotato di diffusore. Può essere utile asciugare la chioma a testa in giù per dare volume. Per un effetto un po’ meno ribelle spruzzate lo spray solo dopo sui capelli asciutti, radici incluse. Un’altra buona soluzione è quella di spruzzarlo prima sui capelli umidi e poi quando sono asciutti. Coprite le lunghezze e poi scompigliate le ciocche con le mani per creare l’aspetto ondulato. L’effetto beach waves in questo modo è assicurato.

Spray al sale marino per capelli beach waves

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Spray al sale marino per capelli perfetti: a cosa serve