Integratori di collagene: i migliori per una bellezza a 360 gradi

Pensare alla propria bellezza non vuol dire solamente curare l’esterno, ma occuparsi in toto del proprio benessere grazie, anche, agli integratori anche a base di collagene

Gaia Magenis Beauty Editor Gaia Magenis, 1987, designer per laurea e beauty editor per lavoro: appassionata di make-up, ossessionata dai rossetti. Scrivo di bellezza a 360 gradi: dai prodotti ai trend passando per il mondo dell'inclusivity.

È arrivato il momento di portare la nostra bellezza a un livello superiore e scoprire i benefici della nutraceutica e dermocosmesi. Merito degli integratori che oggi, sono diventati parte integrante della routine di bellezza, e salute, per sentirsi meglio dentro e fuori. Tra questi è impossibile non menzionare gli integratori di collagene, piccoli boost da assumere quotidianamente per aumentare la presenza di questa proteina nel nostro corpo, migliorando insieme anche l’aspetto della pelle.

Cos’è il collagene?

Se non hai mai assunto uno di questi integratori, probabilmente non sai neanche cosa è il collagene, Presente già in sieri e creme viso, il collagene è una proteina responsabile della struttura della pelle e, nonostante il nostro organismo la produca in autonomia tende anche a eliminarla, è bene integrarlo anche per via orale.

Perché assumerne il collagene?

Con il passare degli anni il collagene tende a diminuire e, anche per questo motivo, la pelle perde di tono e iniziano a vedersi le prime rughe, i segni intorno agli occhi e perdita di elasticità e luminosità. I benefici dell’assunzione, poi, riguardano anche i capelli che grazie al collagene potranno ritrovare forza, struttura e corposità.

Particolare attenzione per chi vive nelle zone dove l’inquinamento atmosferico è molto alto e, per questo, potrebbe portare a una diminuzione del collagene presente nel corpo.

I migliori integratori di collagene

Per stimolare la produzione di collagene sì può agire su due fronti diversi: mangiando più spesso verdure a foglia verde e frutta come gli agrumi, i kiwi, l’ananas e il melone, ricchi di vitamina C, è possibile anche inserire alcuni integratori da assumere ogni giorno, Qui abbiamo selezionato i migliori che daranno torno e volume al tuo viso.

 

Lierac Premium Les Capsules

 

Lierac Premium Les Capsules – Una linea anti-età ispirata alla medicina rigenerativa, per potenziare la rigenerazione cellulare per consentire al tessuto cutaneo di ricostruirsi. Un integratore che contiene una combinazione unica dei migliori principi attivi anti-età. Ricche in oli preziosi, vitamine e minerali, PREMIUM Les Capsules proteggono efficacemente la pelle dallo stress ossidativo. Inoltre queste capsule sono formulate con una tecnologia di incapsulazione che permette la massima biodisponibilità, consentendo una assimilazione ottimale per favorirne l’azione a livello cutaneo.

Puoi acquistarlo qui.

Swisse Collagene Diamond

Swisse Collagene Diamond –  Un integratore liquido che fornisce alla pelle matura i nutrienti necessari per recuperare tono e combattere la forza di gravità. Perfetto per donare la giusta elasticità e luminosità alla pelle contrastando la presenza delle rughe e renderla di conseguenza molto più morbida, liscia e ringiovanita. Merito degli ingredienti quali:
– Estratto di semi d’uva con un’azione antiossidante.
– Vitamina E e Rame, per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
– Vitamina C, per la normale formazione del collagene garantendo così la normale funzione della pelle. 

Compralo qui.

FARMADERBE - Beauty Collagen 15 Bustine

Farmaderbe, beauty collagene – Basterà sciogliere 1 bustina al giorno in un abbondante bicchiere d’acqua per ottenere tutti i benefici di questo integratore di collagene. Al suo interno estratti che permettono di nutrire il tessuto connettivo proteggendo la pelle e la cute dagli elementi antiossidanti e rallentando l’invecchiamento cutaneo.

Puoi acquistarlo qui.

Equilibra Collagene Beauty

Equilibra Integratori Alimentari, Collagene Beauty – A base di collagene bovino idrolizzato, è un must have per il mantenimento di una pelle normale e soda; con Niacina e Biotina insieme ai minerali Zinco, contribuiscono al mantenimento di una pelle normale, e Rame per il mantenimento di tessuti connettivi normali e alla normale pigmentazione della pelle. Gli stick monodose permettono un rapido assorbimento da parte dell’organismo e il collagene idrolizzato viene rapidamente assorbito nel tratto gastrointestinale. Risulta facilmente digeribile e ben tollerato.

MINERVA RESEARCH - Pure Gold Collagen

MINERVA RESEARCH, Pure Gold CollagenUn integratore liquido utile per favorire un aspetto della pelle più giovane, migliorare l’idratazione della pelle, oltre a rendere ancora più belli i capelli e le unghie., aiutare capelli e unghie ad avere un aspetto più sano e ridurre linee sottili e rughe profonde.

Con collagene idrolizzato, acido ialuronico, olio di borragine (che apporta acidi grassi essenziali omega-6, fondamentali per mantenere la pelle idratata e levigata), N-Acetilglucosamina, Vitamina C, Vitamina E e biotina per proteggere anche la salute di capelli e unghie.

Acquistalo qui.FARMADERBE - Collagen Drink Limone

FARMADERBE, Collagen Drink Limone – 2 misurini 1 volta al giorno da sciogliere in un abbondante bicchiere d’acqua da assumere a stomaco vuoto per un risultato al top. Una concentrazione che apporta una quota integrativa ottimale di Collagene e Acido Ialuronico, per il benessere della pelle e delle articolazioni. Perfetto sia per il benessere della pelle, sia per chi fa molta attività sportiva e ne ha necessità per le articolazioni.

Puoi comprarlo qui. Swisse Bellezza della Pelle, Integratore Alimentare con Acido Ialuronico e Collagene

Swisse Bellezza della Pelle, Integratore Alimentare con Acido Ialuronico e Collagene – Contiene peptidi di collagene, rame, acido ialuronico e vitamine, la loro azione combinata permette di supportare l’elasticità della pelle e aiutano a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Non solo, il rame contenuto all’interno protegge le cellule dallo stress ossidativo e dalla normale pigmentazione della pelle più matura. Il modo migliore per ottenere massimi risultati è assumerne da una a tre compresse al giorno da 4 a 12 settimane.

MyVitamins Capsule di Cocco & Collagene

MyVitamins, Capsule di Cocco & Collagene – Con collagene idrolizzato e olio di cocco, queste capsule promuovono la salute e la bellezza della pelle grazie alla miscela di minerali contenuta. Il plus è l’aggiunta di vitamina C che favorisce la formazione di collagene.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Integratori di collagene: i migliori per una bellezza a 360 gradi