Forme di sopracciglia che più si adattano al vostro viso

Esistono vari tipi di viso e, per ognuno di questi, esiste una forma particolare delle sopracciglia che più gli si adatta. Ecco le cinque forme di sopracciglia più diffuse

Le forme di sopracciglia principali sono sostanzialmente cinque. Se state cercando la tipologia che più si adatta al vostro viso, potete prendere come esempio i visi delle star. Servendovi di queste cinque descrizioni potete trovare il viso che più assomiglia al vostro e potrete capire qual è la tipologia di sopracciglia che vi si adatta di più, in modo da valorizzare i vostri occhi e la vostra espressione.

Se avete dei tratti spigolosi l’ideale per ottenere un effetto più dolce è definire delle sopracciglia curvate, che donino un aspetto naturale e aggraziato al vostro viso. Madonna e Julia Roberts hanno delle sopracciglia dolcemente curvate. Questo tipo di sopracciglia è l’ideale per effettuare make up elaborati, poiché lascia molto spazio sulla palpebra dell’occhio.

Se invece avete un viso allungato l’ideale per dare risalto ai vostri tratti è avere delle sopracciglia ad angolo, che donano un effetto elegante e incisivo grazie all’estremità ben marcata. Le sopracciglia a angolo sono anche consigliate alle donne mature che vorrebbero avere un aspetto più giovanile. Un esempio di star che possiedono questo tipo di sopracciglia sono Marylin Monroe e Angelina Jolie.

Le sopracciglia ad angolo morbido, invece, sono di una tipologia molto femminile e discreta. Pur essendo ad angolo, infatti, hanno un’estremità dolce e raffinata, capace di mettere in risalto non solo gli occhi, ma anche le altre parti del vostro viso. Tra le donne famose che hanno sopracciglia ad angolo morbido si possono elencare Drew Barrymore, Beyoncé e Jennifer Aniston.

Se volete valorizzare i vostri zigomi, la forma di sopracciglia consigliata è quella arcuata. Le sopracciglia a forma arcuata si inclinano verso il basso, per poi risalire leggermente e scendere nuovamente all’estremità, formando in questo modo un delicatissimo arco. Questo tipo di sopracciglia dona anche uno sguardo deciso ed energico. È il caso di espressioni come quelle di Sophia Loren oppure Christy Turlington.

Infine, tra le principali forme di sopracciglia, è da annoverare quella dritta. Le sopracciglia dritte, che si possono vedere in donne famose quali Natalie Portman oppure Keira Knightley, non hanno un arco o, se presente, è solo lievemente abbozzato. Questa tipologia di sopracciglia dona un aspetto molto naturale e, per così dire, fanciullesco. È consigliata alle donne con visi lunghi e dalla forma ovale.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Forme di sopracciglia che più si adattano al vostro viso