Come truccare gli occhi marroni: consigli e ispirazioni

Che i tuoi siano chiari o scuri, per truccare gli occhi castani puoi dare sfogo alla fantasia puntando sui colori più diversi e glam

Forse, qualche volta, guardandoti allo specchio hai invidiato le ragazze con gli occhi di ghiaccio o con gli occhi verdi da gatta. In realtà, se hai gli occhi marroni hai una grande fortuna: puoi truccarti seguendo l’ispirazione del momento e la fantasia, perché praticamente tutti i colori ti stanno bene.

Puoi decidere di seguire l’ultimo trend, dunque, oppure abbinare il make up al colore del tuo outfit: il castano è un passe-partout che ti permette di cambiare ogni giorno senza temere di incappare in scivoloni di stile. Oltre alla scelta della nuance, puoi decidere di modulare l’intensità del colore, in modo da ottenere un trucco adatto all’occasione, che sia da giorno o da sera.

Se il trend no make up ti ha conquistata, puoi semplicemente scegliere di esaltare il tuo sguardo con un sottile tratto di matita, magari scegliendone una marrone e sfumandola leggermente. Ti basta un leggero tocco di mascara e il gioco è fatto: naturale e chic. Se hai la pelle molto chiara, poi, puoi scegliere un look naturale anche con un tocco di ombretto rosa, molto di moda ultimamente.

Se invece vuoi puntare sul colore, le possibilità sono moltissime. Se hai gli occhi marrone chiaro, per metterne in risalto la profondità puoi puntare sul contrasto scegliendo colori piuttosto scuri. Black, verde, grigio, viola – magari ultra violet! – e blu sono le tinte top che ti garantiscono un risultato magnetico.

Come truccare gli occhi castani - blu

Gli stessi colori ti staranno benissimo anche se hai gli occhi marrone scuro, ma se hai questa fortuna, le tue possibilità di scelta sono ancora più vaste perché puoi sbizzarrirti anche con i metallici – soprattutto oro e bronzo – e con tutta la gamma dei marroni.

Come truccare gli occhi marroni - oro

Anche nel tuo caso, il look minimal dato dal semplice eyeliner abbinato a un tocco di mascara è di sicuro successo perché gli occhi scuri sono per loro natura intensi ed espressivi. Un altro make up che offre possibilità infinite è lo smokey eyes, da realizzare con i toni del grigio e del nero o con il colore che preferisci: assolutamente trendy e perfetto per le occasioni più speciali.

Come truccare gli occhi marroni: consigli e ispirazioni