Truccare gli occhi azzurri è una sfida, quella di farli risaltare in tutto il loro splendore. Se hai la fortuna di avere lo sguardo caratterizzato da questo bellissimo colore, probabilmente sei abituata a non enfatizzarlo troppo e a puntare su un make up minimale fatto di un tocco di matita e mascara oppure un velo di ombretto ton sur ton, e le tendenze del 2018 ti danno ragione.
Ma il momento della timidezza è passato: stai per scoprire come valorizzare al meglio i tuoi occhi azzurri. Puoi farlo puntando su toni simili al tuo colore, quindi scegliendo le tue nuance preferite di celeste, blu, petrolio e viola. In questo caso puoi rendere più profondo il tuo sguardo completando il make up con una riga di matita o di eyeliner nero o grigio scuro. Un altro classico, ma di sicuro successo è – appunto – l’eyeliner blu. Puoi portarlo da solo o abbinato a colori pastello come azzurro, grigio o avorio.
Se vuoi esaltare davvero gli occhi azzurri, però, devi puntare su tonalità che sono all’opposto nello spettro dei colori, quindi quelle aranciate, pesca, bronzo e marrone. Tra l’altro sono uno dei trend più interessanti di quest’anno: sulle passerelle si sono viste moltissime nuance “forti”, addirittura rossi e gialli che danno al make up una scossa di vitalità.
Non te la senti di osare tanto, se non in una serata davvero speciale? Allora punta su colori come bronzo e marrone, ma che virino verso i toni caldi. Se hai gli occhi molto chiari l’arancione e il pesca sono perfetti per te, e non dimenticare che l’oro accende il tuo sguardo in modo davvero spettacolare.
Un make up velocissimo e di sicuro successo? Un tocco di ombretto brown e una riga di eyeliner dorato. Sei un’inguaribile romantica? Allora sarai sicuramente affezionata al più classico degli smokey eyes. Non ti consigliamo di rinunciare a questo tipo di trucco, ma puoi provare a realizzarlo con colori alternativi, come i toni del marrone e del bronzo.