Come truccare gli occhi azzurri, consigli e ispirazioni

Gli occhi azzurri hanno un fascino indiscutibile. Scopri come esaltare la loro bellezza con un trucco irresistibile

Truccare gli occhi azzurri è una sfida, quella di farli risaltare in tutto il loro splendore. Se hai la fortuna di avere lo sguardo caratterizzato da questo bellissimo colore, probabilmente sei abituata a non enfatizzarlo troppo e a puntare su un make up minimale fatto di un tocco di matita e mascara oppure un velo di ombretto ton sur ton, e le tendenze del 2018 ti danno ragione.

Ma il momento della timidezza è passato: stai per scoprire come valorizzare al meglio i tuoi occhi azzurri. Puoi farlo puntando su toni simili al tuo colore, quindi scegliendo le tue nuance preferite di celeste, blu, petrolio e viola. In questo caso puoi rendere più profondo il tuo sguardo completando il make up con una riga di matita o di eyeliner nero o grigio scuro. Un altro classico, ma di sicuro successo è – appunto – l’eyeliner blu. Puoi portarlo da solo o abbinato a colori pastello come azzurro, grigio o avorio.

Come truccare gli occhi azzurri con colori simili

Se vuoi esaltare davvero gli occhi azzurri, però, devi puntare su tonalità che sono all’opposto nello spettro dei colori, quindi quelle aranciate, pesca, bronzo e marrone. Tra l’altro sono uno dei trend più interessanti di quest’anno: sulle passerelle si sono viste moltissime nuance “forti”, addirittura rossi e gialli che danno al make up una scossa di vitalità.

Come truccare gli occhi azzurri con colori opposti

Non te la senti di osare tanto, se non in una serata davvero speciale? Allora punta su colori come bronzo e marrone, ma che virino verso i toni caldi. Se hai gli occhi molto chiari l’arancione e il pesca sono perfetti per te, e non dimenticare che l’oro accende il tuo sguardo in modo davvero spettacolare.

Un make up velocissimo e di sicuro successo? Un tocco di ombretto brown e una riga di eyeliner dorato. Sei un’inguaribile romantica? Allora sarai sicuramente affezionata al più classico degli smokey eyes. Non ti consigliamo di rinunciare a questo tipo di trucco, ma puoi provare a realizzarlo con colori alternativi, come i toni del marrone e del bronzo.

Come truccare gli occhi azzurri, consigli e ispirazioni