Beauty da viaggio: cosa mettere all’interno per portarsi dietro solo l’essenziale

Quali prodotti makeup inserire nel beauty da viaggio? Gli essenziali per un trucco perfetto, risparmiando spazio e peso in valigia

L’estate è alle porte e con lei la voglia di viaggiare, sia per un weekend vicino casa o per destinazioni più lontane. È il momento allora di preparare le valigie e il perfetto beauty makeup da viaggio, per portare con sé tutti i trucchi essenziali, senza dimenticare niente ma senza portare peso inutile nel bagaglio a mano. 

La scelta del beauty da viaggio

Scegliere il beauty da viaggio sembra semplici, ma a seconda del modello si può davvero risparmiare molto spazio. C’è chi preferisce sacchetti morbidi che possono adattarsi meglio ai vari spazi vuoti in valigia e modellarsi insieme al suo contenuto e chi invece predilige beauty preformati, in cui il makeup è al sicuro da sbalzi ed eventuali rotture. Scegliete il modello più affine alle vostre abitudini e anche al tipo di viaggio: se viaggiate in macchina o in treno e avete il bagaglio con voi avrete sicuramente meno preoccupazioni, se viaggiate in aereo meglio qualcosa di più protettivo.

SciuU Beauty makeup da viaggio impermeabile
Il beauty da viaggio perfetto è quello di SciuU, rigido, in tessuto impermeabile e con tanti scomparti per riporre tutto l’essenziale.

Un kit di pennelli essenziale e multiuso

Nel 2021 c’è ancora chi si trucca senza pennelli o solo con lo sfumino di spugna? Con l’avvento dei social e dei tutorial l’arte del makeup viene ormai padroneggiata da molti che non si separano dei loro pennelli, neanche in viaggio. Piuttosto che portarne tanti con il rischio di non usarli, meglio un kit che contenga quelli essenziali per realizzare un buon trucco, che possano essere utilizzati quotidianamente per makeup da giorno o da sera. Armatevi poi di un brush cleanser, uno spray per pulire i pennelli che asciughi rapidamente, in modo da permettervi di pulirli senza sforzo ed utilizzarli con qualsiasi colore di ombretto.

Eigshow Set pennelli con custodia
Il set di pennelli Eigshow contiene 9 pennelli essenziali per creare makeup completi viso e occhi e una custodia per riporli e portarli con sé, ideale quindi per il viaggio.

Il fondotinta compatto, salva spazio e perfetto per i ritocchi on the go

Per un beauty makeup da viaggio che si rispetti l’ideale è scegliere prodotti compatti, che prendano meno spazio. Chi l’ha detto che il fondotinta compatto fa un effetto mascherone sul viso? Dipende da quanto se ne utilizza, come si sfuma e come si applica. Con la spugnetta trucco in dotazione asciutta per un effetto più coprente o con la spugnetta bagnata per un finish più naturale. Per un effetto seconda pelle, invece, le dita scaldano il prodotto e lo rendono impercettibile nel caso di quelli in crema, il pennello per quelli in polvere invece assicura un risultato meno coprente.

Offerta
Max Factor fondotinta compatto Facefinity Compact
Facefinity Compact di Max Factor è un fondotinta in polvere dal finish opaco e coprenza modulabile, da naturale a maggiore. Facile da portare con sé grazie al pack con specchio integrato e spugnetta trucco, perfetto per ritocchi on the go ma anche in viaggio.

Il correttore, l’alleato per nascondere la stanchezza

Si sa, le vacanze stancano, specie quando si visitano posti nuovi, città piene d’arte o si sceglie di dedicarsi a trekking e lunghe passeggiate. Il correttore è un prodotto indispensabile, perfetto per correggere le occhiaie, piccole discromie, qualche brufoletto dato da un’alimentazione non sempre corretta in vacanza o per quelle giornate in cui si vuole uniformare la pelle senza applicare il fondotinta ovunque.

Offerta
Maybelline correttore Cancella Età Instant Anti-Age
Il correttore Maybelline Cancella Età è uno dei più apprezzati e famosi sul web perché perfetto per coprire le occhiaie, senza appesantire la zona del contorno occhi. Ideale anche per nascondere le imperfezioni, in estate è utile anche per realizzare basi viso naturali.

La cipria compatta, perché occupa meno spazio

Non c’è un vero motivo per cui preferire una cipria compatta piuttosto che una in polvere libera, se non una questione di spazio. La cipria in polvere libera infatti ne occupa molto di più e rischia di aprirsi nel beauty makeup da viaggio, mentre quella compatta ha spesso il piumino inserito nel pack e ne occupa almeno la metà. Inoltre è comoda da portare in borsetta per ritocchi durante la giornata o per opacizzare la zona T che, si sa, tende a lucidarsi spesso in estate.

Rimmel Stay Matte cipria compatta
La cipria compatta Rimmel Stay Matte è l’ideale da riporre in borsetta e portare con sé per ritocchi veloci al makeup ed eliminare la lucidità dalla zona T. Fissa il trucco con un effetto matte, perfetto anche per pelli grasse.

Contouring, blush e illuminante sì, ma tutto in uno

Dimenticatevi di portare un blush, un illuminante e una terra per fare contouring, quanto spazio volete occupare? L’ideale sono le palette viso che contengono già questi tre prodotti in uno solo. Sono comode perché con un solo prodotto avete tutto l’occorrente e spesso ne esistono anche con più tonalità di terra, blush o illuminante.

Offerta
Rimmel Sculpting Palette set completo contouring
La Sculpting Palette Rimmel London è una palette che contiene un illuminante per creare punti luce sul viso, una tonalità di terra per contouring ed un blush, il tutto in un unico prodotto e dalle dimensioni ridotte. Perfetta in viaggio.

La palette occhi va scelta sapientemente, adatta ad ogni occasione

Così come per la palette viso, anche quella occhi va scelta con criterio. Infatti il tempo da dedicare al makeup in vacanza è, normalmente, molto poco. Ogni volta riempite il beauty makeup da viaggio di palette di colori diversi perché “magari mi serve” e poi applicate solo mascara e rossetto? Portate invece una sola palette, che abbia una selezione di colori varia e perfetta per realizzare makeup da giorno e da sera. Un mix di tonalità opache e metalliche, un colore chiaro per il punto luce, colori di transizione ed un nero per intensificare. Le tonalità marroni o il nero, poi, vi serviranno anche per riempire le sopracciglia, altrimenti non dimenticatevi di portare una matita o il vostro prodotto preferito per ridefinirle.

Offerta
Mesauda Milano palette Gold ’N’ Roses
La palette Mesauda Milano Gold ’N’ Roses è una palette versatile perché contiene colori caldi, freddi, opachi, brillanti, chiari e scuri, permettendo così di realizzare numerosi makeup per ogni gusto ed esigenza. Oltre alle tonalità più naturali sono presenti anche ombretti per dare un tocco di colore, toni perfetti come transizione e l’immancabile nero, per creare una palette davvero completa.

Il re degli occhi, il mascara nerissimo

Impossibile lasciarlo a casa. Il mascara è, insieme al correttore ed al rossetto, il prodotto per eccellenza che fa sentire subito in ordine. Basta applicarne in abbondanza per aprire lo sguardo, definirlo, intensificarlo e sentirsi subito più svegli e pronti per affrontare lunghe passeggiate in giro per il mondo o sorseggiare un aperitivo nella propria città, quando fa troppo caldo per indossare qualsiasi altra cosa sul viso.

Offerta
Nyx Professional Makeup Worth The Hype Mascara
Nyx Professional Makeup Worth The Hype è il mascara perfetto per chi cerca volume, curvatura e allungamento. La formula elastica è modulabile e non fa spessore sulle ciglia, permettendo di costruire l’intensità e l’effetto desiderato, da più soft a “ciglia finte”.

La matita marrone e la matita nera, per svoltare qualsiasi trucco

Non dimenticate di inserire nel vostro beauty makeup da viaggio anche una matita nera e una marrone, perfette per dare quel twist a qualsiasi makeup. Trasformare un makeup da giorno in uno da sera sarà un gioco da ragazzi, basterà delineare bene l’attaccatura delle ciglia e riempire la rima interna superiore ed inferiore per dare definizione e rendere lo sguardo intenso. Ma potete usare le matite anche per realizzare eyeliner sfumati veloci ma d’impatto, per un effetto occhio da gatta o ancora utilizzarle come base per creare smokey eyes. L’importante è che abbia il temperino integrato, in modo da non doverlo portare con sé e soprattutto non rischiare di sporcare il beauty.

Bourjois Khôl & Contour matita occhi
La matita Bourjois Khôl & Contour è ideale in viaggio perché il tappo è provvisto di temperino, impossibile quindi scordarlo a casa e ritrovarsi con le matite spuntate ed inutilizzabili. Si applica come eyeliner, come kajal all’interno dell’occhio o per creare basi cremose per makeup più intensi.

Il rossetto liquido a lunga durata, imprescindibile per resistere a tutto

Invece che portare tanti rossetti cremosi che poi vanno riapplicati e non durano, meglio optare per i rossetti liquidi a lunga tenuta. Sono comodi perché si applicano la mattina e durano fino a sera, senza bisogno di grossi ritocchi e sono a prova di mascherina e buon cibo che, si sa, in vacanza non manca. In base al colore, potete inoltre utilizzarne una piccola quantità sulle guance come blush a lunga tenuta o anche sulle palpebre, per creare un perfetto look monocromatico. Scegliete due o tre tonalità, un nude, un intermedio e un bel rosso, così da adattare il rossetto ad ogni makeup, outfit e situazione.

Offerta
Maybelline Superstay Matte Ink rossetto liquido lunga tenuta
È forse il rossetto più famoso del web perché resiste davvero a tutto. Si applica ed è perfetto tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi, resiste a cibo ed anche alla mascherina, provare per credere.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Beauty da viaggio: cosa mettere all’interno per portarsi dietro solo...