Verissimo, Pierpaolo Pretelli sull’amore: “Prima di Giulia, forse non ero pronto”

Pierpaolo Pretelli, ospite a "Verissimo" con Giulia Salemi, ha raccontato la sua esperienza al "GF Vip"

Pierpaolo Pretelli, protagonista indiscusso dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, ha vissuto un’esperienza travolgente che gli ha regalato anche una splendida emozione: proprio nella Casa si è infatti innamorato di Giulia Salemi. I due sono stati ospiti insieme a Verissimo, raccontando qualche dettaglio inedito.

Il primo a fare il suo ingresso nello studio di Silvia Toffanin è stato Pierpaolo, il secondo classificato del GF Vip: “Sono un po’ frastornato, ma l’impatto è stato bello” – ha svelato, parlando del suo ritorno a casa – “Con mio figlio, avevo tutte le ragioni e la voglia di tornare alla vita normale”. Proprio a suo figlio Leonardo, nato dall’amore con Ariadna Romero, l’ex gieffino ha dedicato le sue prime parole: “È il mio tesoro, la mia creazione più bella, il mio tutto”.

La Toffanin ha deciso di mandare in onda un breve filmato che si è concluso con il dolcissimo incontro tra Pierpaolo e il piccolo Leo il giorno della finale del GF Vip. Un momento intenso ed emozionante, tanto che a rivederlo Pretelli non ha potuto fare a meno di cedere alla commozione: “L’ultima parte, quando lo abbraccio, non riesco a guardarla. Piango ogni volta” – ha ammesso, con gli occhi lucidi.

Su Ariadna, invece, ha rivelato: “Il nostro è stato un rapporto che è finito piano piano. Oggi c’è tanto rispetto tra noi“. In effetti, Pierpaolo e la splendida modella cubana hanno mantenuto un legame affettuoso, soprattutto per il bene del loro bambino, nonostante qualche incomprensione nel momento in cui la loro relazione era in crisi. Dopo il difficile addio, Pretelli ha fatto tutto il possibile per essere d’aiuto alla sua famiglia.

“Ho visto sempre il mondo della tv come qualcosa di più, non volevo fare quello per vivere. Tante volte mi sono trovato in situazioni difficili” – ha rivelato l’ex gieffino – “Per un anno e mezzo ho lavorato giorno e notte, tornavo a casa piangendo perché mi sentivo in colpa, per non passare del tempo con mio figlio. Poi arriva il GF Vip“. Per lui è stata una grande occasione, che gli ha permesso di vivere un’esperienza incredibile.

E non solo, visto che nella Casa ha trovato l’amore. Dopo essersi avvicinato ad Elisabetta Gregoraci, ha scoperto un forte sentimento per Giulia Salemi. Parlando di questa storia importante, Pierpaolo ha ammesso: “Dopo Ariadna, non mi sono più innamorato. Ho avuto dei flirt ma non mi è mai scattato nulla. Forse non ero pronto“. Poi ha aggiunto: “A me piace, io sono un fan dell’amore, sono molto romantico”.

A questo punto, anche la Salemi è entrata in studio per raccontare la sua esperienza ora che è fuori dalla Casa: “Vederci nella vita vera fa strano. È come se non ci conoscessimo, come se fosse ripartito di nuovo tutto daccapo, amplificato a mille”. Giulia ha quindi voluto mettere la parola “fine” alla diatriba con Tommaso Zorzi, che solo poco prima, proprio nel salottino di Verissimo, aveva rivelato come tra di loro non ci fosse affatto una solida amicizia.