Verissimo, Anna Tatangelo racconta come stanno le cose oggi con Gigi D’Alessio

"Oggi siamo sereni", Anna Tatangelo parla per la prima volta di Gigi D'Alessio dalla fine della loro storia. E lo fa da Silvia Toffanin

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Anna Tatangelo parla per la prima volta dopo la fine della loro storia d’amore di Gigi D’Alessio, durata 15 anni,  e di come stanno le cose tra loro. E ha scelto il salotto di Verissimo per raccontare le difficoltà della separazione e la voglia di tornare a vivere.

Nella puntata di sabato primo maggio, Anna Tatangelo dunque confessa a Silvia Toffanin quali sono i suoi sentimenti ora e come sono i rapporti con Gigi D’Alessio col quale ha vissuto una grande storia da cui è nato suo figlio Andrea.

Dunque, a Verissimo, la Tatangelo così descrive la sua relazione con D’Alessio: “Per me è stata una storia importantissima. Rimane la consapevolezza di averci provato – e prosegue – c’è stata la fase del fallimento, soprattutto quando ci sono in mezzo dei figli, ma la vita va avanti. Oggi siamo sereni”.

 A Silvia Toffanin, che le chiede se abbia commesso degli sbagli, la cantate risponde: “Gli errori li facciamo tutti. Io ho creduto tanto nella nostra storia anche quando dicevano che sarebbe finita. Sono andata contro tutto e tutti, di questo ne sono fiera – e aggiunge – sono felicissima perché, a prescindere che si sia conclusa, ho mio figlio Andrea, la cosa più importante del mondo”.

Dopo un periodo difficile, oggi la Tatangelo sembra aver ritrovato una nuova serenità: “Oggi sono finalmente serena. Non è facile uscire da una separazione così lunga e sofferta con un figlio che fa domande. Bisogna essere sempre pronti ad ascoltare e a non ferire nessuno per tutelare anche l’altra parte. Non è bello danneggiarsi a vicenda”. 

Infine, sul desiderio di avere un altro figlio in futuro, Anna non ha dubbi: “Assolutamente sì, ho solo 34 anni. Non smetto mai di pensare alle cose belle”.

Recentemente Anna Tatangelo ha dato prova delle sue conoscenze musicali partecipando al programma condotto da Enrico Papi su Tv8, Name That Tune dove la cantante di Sora ha colpito per la sua bravura e per la sua bellezza, sfoggiando look mozzafiato come l’abito dallo scollo profondo o la tuta rossa.

Tra gli altri ospiti di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo del primo maggio, troviamo Lorella Boccia e Leonardo Lamacchia di Amici.