Vanessa Incontrada, il suo rapporto speciale con gli uomini

Il legame che unisce Vanessa Incontrada e gli uomini della sua vita, dal padre al figlio: tra amore e odio, il lieto fine, come nelle favole

Vanessa Incontrada si è confessata sul suo rapporto con gli uomini, che potremmo definire quasi tra amore e odio. Ha deciso di aprire il suo cuore al Settimanale F, svelando alcuni retroscena della sua vita. Il legame con gli uomini che hanno fatto parte della sua esistenza sono sempre stati piuttosto altalenanti, a partire dal padre Filippo, con cui ha ritrovato il rapporto solo negli ultimi anni.

Durante l’infanzia, i suoi genitori si sono infatti separati: Vanessa è cresciuta tra donne, con la vicinanza della mamma, zia e nonna. Al magazine, ha dichiarato apertamente che il papà è stato assente per molti anni, poiché aveva delle faccende irrisolte, che esulavano dalla famiglia. In parte, Vanessa sostiene che probabilmente non sapeva come avrebbe reagito al suo possibile ritorno.

Un aspetto che capita a tanti genitori, che magari vorrebbero ricucire il rapporto con i figli e che, alla fine, lasciano stare, per paura. “Una malinconia di fondo resta”, una frase, quella di Vanessa, che in ogni caso lascia intuire la mancanza nei confronti del padre, soprattutto in età giovanile. Nessun rancore, però, e questo è importante, è il passo per andare avanti e liberarsi dei fantasmi del passato.

La conduttrice dunque svela che l’inizio del suo rapporto di odi et amo con gli uomini ha avuto inizio proprio dal legame con il padre. “Preferisco tenerli a distanza, per paura di soffrire. Poi, li riavvicino, per bisogno di protezione”. C’è dunque il desiderio di avere una presenza maschile al proprio fianco, ma anche quel costante pensiero di potersi scottare.

Tuttavia, un raggio di luce importante c’è stato per Vanessa, ed è proprio il figlio Isàl, avuto con Rossano Laurini, attuale compagno. “Il destino mi ha dato Isàl perché arrivasse un maschio nella mia vita, per confrontarmi con lui e perché ci fosse per sempre”. Parole molto belle e sincere, di una donna che ha lungamente sofferto, ma che ha saputo rialzarsi con coraggio e determinazione. E nel suo cuore di mamma, ha ritrovato la felicità.

Come nelle favole, però, oggi la Incontrada ha recuperato il rapporto con il padre. “Ho riscoperto un papà meraviglioso e un nonno unico, un po’ hippie, che si porta in giro il nipote in furgone”. Ed è questo l’importante, che viva ora serenamente, legata da tutti gli uomini della sua vita. Di recente, ha anche dichiarato che non esclude la possibilità di avere un altro figlio.