UeD, Alessio Ceniccola replica a Samantha Curcio dopo la rottura

Dopo lo sfogo sui social, Alessio Ceniccola ha deciso di replicare a Samantha Curcio con parole piene di amarezza

La loro sembrava una relazione destinata a durare per sempre: innamoratissimi, dopo la scelta Samantha Curcio e Alessio Ceniccola si era detti inseparabili. Ma anche le storie d’amore più belle finiscono, e così i due protagonisti di Uomini e Donne si sono detti addio.

A confermare le voci che si rincorrevano ormai da tempo era stata l’ex tronista, che ha rotto il silenzio affidando ai social un lungo sfogo sulla fine della relazione. A poche ore dal post di Samantha, anche Alessio Ceniccola si è lasciato andare a delle considerazioni piene di dolore e amarezza, accusando l’ex di non avergli permesso un chiarimento di persona.

Mi sono addormentato pensando al momento in cui ti avrei rivisto, dopo questa tempesta nata da una goccia d’acqua, che ho cercato di asciugare subito, ma che non mi è stato possibile fare perché bloccato sia materialmente (telefono, messaggi, social), sia mentalmente dalle brutte frasi offensive, che non merito e che mi hanno profondamente ferito

L’ex corteggiatore di Uomini e Donne è un fiume in piena: ha lasciato intendere che la decisione di interrompere la relazione sia stata affrettata e soprattutto condizionata da una rabbia accecante. Ceniccola è stato chiaro: non ha apprezzato lo sfogo sui social, avvenuto prima di qualsiasi chiarimento con lui.

Ho vissuto una favola vera, intensa, unica, dove i nostri mondi, che definisci diversi, avevano cominciato ad incontrarsi, una volta tu nel mio, una volta io nel tuo. Il tempo avrebbe detto se potevano diventare un unico mondo. Purtroppo a te è bastata una foto con una mia amica, dalla quale hai tratto conclusioni diverse dalla realtà e tu lo sai, perché hai detto di credermi da subito.

Alessio ha ribadito di essere una persona passionale e alla ricerca di un contatto fisico anche con gli amici, sottolineando che non può essere una foto a decretare la fine di un amore: “È bastata una goccia che tu hai trasformato in tempesta, per far annegare questa favola in un mare innavigabile“. Il suo rimpianto più grande, come emerge dalle sue parole, è quello di non essere riuscito ad avere un confronto faccia a faccia con la donna di cui è innamorato:

Anch’io ti auguro tutto il bene possibile e mai avrei pensato di scriverlo così nel mondo social, in un certo senso virtuale, invece che dirtelo guardandoti negli occhi come sempre faccio nella vita. Ma sei tu che hai scelto così e, forse, ti stai adattando a questo contesto che dici di non amare, ma io ti rispetto come sempre ho fatto fino ad oggi.