Uomini e Donne, è finita tra Samantha Curcio e Alessio Ceniccola: l’annuncio

Dopo le ripetute indiscrezioni, Samantha Curcio rompe il silenzio sulla rottura con Alessio e spiega perché si siano lasciati

Samantha Curcio e Alessio Ceniccola si sono lasciati. Dopo le numerose indiscrezioni, supportate da alcune foto che hanno lasciato poco spazio ai dubbi, è la ex tronista a rompere il silenzio e spiegare come siano andate realmente le cose.

Il suo sfogo, affidato alle sue pagine Instagram, è carico di dolore. La fine di una storia d’amore non è mai semplice, soprattutto se si è amati veramente, ma lo è ancor di meno se la persona che tanto abbiamo idealizzato si è invece rivelata diversa da quella che ci aspettavamo.

“Non riesco a stare in una relazione in cui manca il bacio del buongiorno e quello della buonanotte. Non riesco a stare in una relazione in cui manca il dialogo, in cui non ci sono abbracci di nessuna natura […] Credo che due persone che si amano non possano fare a meno di stare insieme, anche nella tempesta. Non riesco a essere diversa da quella che sono, né vorrei cambiarmi, solo migliorarmi per essere una donna felice”.

Non sono mancate le parole di troppo che spesso si dicono nei momenti di rabbia, quella che trascina le nostre emozioni offese dal comportamento di chi avrebbe dovuto amarci. Eppure, Samantha dice di essersi pentita per questi suoi sfoghi così travolgenti (e magari fuori posto), entrando anche nei particolari delle foto che hanno fatto presagire la rottura definitiva.

“Ho giudicato e offeso la vita di Alessio in un momento di forte rabbia. L’ho bloccato su qualsiasi tecnologia, presa dall’impulso e dal dolore. Ho detto cose che non pensavo pur di gridare aiuto, nel modo più sbagliato […] Ho anche sbagliato a rimanere più del dovuto. “Quelle foto” sono state una goccia in mezzo a un mare pieno di incomprensione, intolleranza, nervosismo, competizione, non amore. Siamo due persone totalmente opposte, con trascorsi e modi di vivere troppo diversi”.

Solo alcuni giorni prima dell’annuncio della rottura definitiva, infatti, Ceniccola era stato pizzicato in compagnia di un’altra donna, che – chiaramente – non era Samantha. La ex protagonista di Uomini e Donne era intervenuta per chiedere rispetto e per ribadire di essere informata di ogni spostamento del suo fidanzato, sebbene stessero attraversando un periodo particolarmente complicato. Ceniccola aveva poi smentito categoricamente di aver tradito la sua compagna.

“Da quelle foto non ho mai più visto Alessio, ci siamo presi del tempo per pensare. Ho messo una foto “finta” su Instagram ripescata dall’archivio per far pensare che fossi uscita, per nascondere l’ennesima sera a casa, per difendermi, per fare quella che in amore fugge, per farsi amare. A 30 anni è troppo patetico“.

La parola rispetto è quella più ricorrente nello sfogo della Curcio, che vuole anche tenere privati i dettagli che hanno portato alla fine di quella che poteva sembrare un favola. I sentimenti non sono mutati, ma era arrivato il momento di mettere la parola fine.

“Vi chiedo solo di avere rispetto di una donna innamorata che ha voluto sognare la sua favola, non tutte le favole, però, hanno un lieto fine”.

Eppure, dopo la scelta, sembrava che ci fossero tutti i presupposti per iniziare una storia seria e duratura. Dopo aver lasciato lo studio, teneramente mano nella mano, Alessio e Samantha si sono detti inseparabili e pronti a una nuova vita di coppia, come avevano anche spiegato durante una delle ospitate successive a Uomini e Donne. La vita ha però fatto il suo corso e ha spezzato quell’incantesimo che li teneva uniti e innamorati.