Simona Ventura perde Game of Games, Rai2 sospende lo show

Lo show non decolla e perde il palinsesto di Rai2 in favore di due film

Game Of Games di Simona Ventura non andrà in onda il 21 e 28 aprile. Secondo quanto riporta davidemaggio.it, il programma è stato sospeso dai palinsesti e non sarà trasmesso nelle prossime due settimane, lasciando spazio ad alcuni film che sono stati già decisi.

La sorte della trasmissione sembrava già scritta, dopo i dati auditel che non hanno soddisfatto le aspettative della rete. Game of Games, comunque, non è stato cancellato ma solo sospeso, in attesa che le ultime due puntate siano riprogrammate e mandate in onda.

La produzione di Blu Yazmine salta, quindi, le puntate che erano attese per la fine di aprile. Già decisi i titoli che rimpiazzeranno Super Simo, con Tutta Colpa Dell’Amore e La Risposta è Nelle Stelle.

Nonostante i dati incoraggianti dell’ultima puntata, per lo show di Rai2 non c’è stato niente da fare. I numeri hanno parlato chiaro fin dal debutto, con un 3,9% che ha pesato come un macigno sul futuro del programma di intrattenimento ispirato al format condotto da Ellen DeGeneres. Era stata proprio la conduttrice storica del prodotto originale a dare il suo in bocca al lupo a Simona Ventura, con un video che ha fatto il giro della rete.

Per risollevare le sorti già compromesse del programma, si pensa a un cambio radicale di messa in onda con una parziale rivoluzione che potrebbe migliorare le cose. Per il momento, le nuove date non sono ancora state annunciate ma è improbabile che Simona Ventura possa tornare in onda al mercoledì.

Già nei giorni scorsi, la conduttrice e giornalista piemontese era stata letteralmente coperta dalle critiche per i risultati poco in linea con le aspettative, nonostante avesse parlato dello show in termini entusiastici: “È un programma che mi entusiasma per diversi motivi: perché lo ha inventato Ellen, perché è divertente e perché torno a fare la conduttrice in un programma in cui la conduzione conta moltissimo. Questo programma mi piace talmente tanto che spero che diventi il mio progetto anche negli anni a venire. Avevamo visto che negli altri paesi era fatto con le persone comuni. Ma io mi trovo più a mio agio a maltrattare i vip”.

La compagnia di Simona Ventura non mancherà comunque ai suoi tanti fan. Sarà infatti ospite di Canzone Segreta il 16 aprile, indossando l’abito incredibile che avrebbe dovuto sfoggiare nella finale del Festival di Sanremo e al quale aveva dovuto rinunciare a causa del Covid.