Simona Ventura torna con Game of Games – Gioco loco: dove e quando va in onda

Simona Ventura torna in tv con un nuovo programma: tutto quello che c'è da sapere su "Game of Games - Gioco Loco"

Simona Ventura torna a casa, nella “sua” Rai Due che per tanti anni le ha regalato gioie e successi, e lo fa con un nuovo programma in prima serata, Game of Games – Gioco Loco.

Come intuibile dal titolo si tratta di un game show, ma è anche molto di più, è intrattenimento allo stato puro, quello che la conduttrice sa gestire alla perfezione e che la vedrà impegnata come padrona di casa di una sorta di grande Luna Park.

Il nuovo show della seconda rete debutterà mercoledì 31 marzo: “Io ci credo e ho voglia di divertirmi”, annuncia Simona su Instagram. E in effetti le premesse ci sono tutte. Game of Games è un format nato nel 2017 dalla mente di una che di tv se ne intende, Ellen Degeners, la conduttrice americana che ha ideato e presentato la prima edizione sulla Nbc portandolo al successo al punto da esportarlo anche in Brasile, Australia e Thailandia, per poi arrivare in Europa dove lo show è già stato trasmesso in Germania, Spagna e Portogallo.

La versione italiana è però l’unica in cui ai concorrenti si affiancheranno dei vip, ben sei a puntata, che saranno chiamati a misurarsi con giochi divertenti ed entusiasmanti che ricordano un po’ i bei tempi di Giochi senza frontiere.

“È un programma che mi entusiasma per diversi motivi: perché lo ha inventato Ellen, che è sempre stata il mio mito, perché è divertente e perché torno a fare la conduttrice in un programma in cui la conduzione conta moltissimo. Questo programma mi piace talmente tanto che spero che diventi il mio progetto anche negli anni a venire”, ha detto senza giri di parole la conduttrice. “Avevamo visto che negli altri Paesi era fatto con le persone comuni. Ma – ha aggiunto ridendo – io mi trovo più a mio agio a maltrattare i vip”.

Le celebrità, infatti, saranno al servizio delle 12 persone comuni che li utilizzeranno per andare avanti nel gioco e provare a vincere le varie sfide.

Chi sono gli ospiti vip

I 6 vip che si sfideranno nella prima puntata sono: Raffaella Fico, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Ignazio Moser, Massimiliano Rosolino e Nicola Ventola. Ma nelle puntate successivamente entreranno in gioco anche Dj Angelo, Alex Belli, Fabrizio Biggio, Sofia Bruscoli, Marco Carta, Max Cavallari, Jody Cecchetto, Maddalena Corvaglia, Sara Croce, Omar Fantini, Peppe Iodice, Jonathan Kashanian, Enzo Miccio, Juliana Moreira, Franceska Pepe, Amaurys Perez, Gilles Rocca, Nicole Rossi, Gianluca Scintilla, Totò Schillaci, Ema Stokholma, The Show, Melita Toniolo e Debora Villa.

Il ritorno di SuperSimo

Sul ritorno a Rai Due, rete che l’ha consacrata ai grandi successi, Simona Ventura ha ammesso: “Negli ultimi anni ho fatto dei voli pindarici però i grandi amori non finiscono. E quindi eccomi qui. Non rinnego nulla di quello che ho fatto ma è chiaro che a Rai Due mi sento a casa. E mi piace che il direttore (Lodovico Di Meo, ndr) mi abbia affidato un progetto nuovo e importante in cui la conduzione conta. Mi piace rischiare, sul sicuro mi spengo come una candela. Il fatto che mi si diano cose difficili mi stimola”, ha detto esprimendo poi la sua gratitudine per una delle artefici del suo rilancio, Maria De Filippi “che mi ha aiutata moltissimo”.

Un po’ di Isola nel cuore

Tra gli ospiti che prenderanno parte a Game of Games tanti volti che al momento sono impegnati su Canale 5 con l’Isola dei Famosi. Abbiamo registrato a dicembre, immagino che per l’Isola siano stati scelti dopo”, ha detto Simona Ventura parlando del reality di Canale 5. Un po’ un segno del destino, un legame che in fondo è difficile spezzare, anche se, a chi le chiede se tornerebbe all’Isola, assicura: “Come nella vita sentimentale non sono mai tornata indietro su dei rapporti finiti, così anche per la vita professionale non tornerei indietro“.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Simona Ventura torna con Game of Games – Gioco loco: dove e quan...