Simona Ventura, Giovanni Terzi rivela: “Ho una grave malattia ai polmoni”

Giovanni Terzi, fidanzato di Simona Ventura, su Instagram rivela di combattere da un anno contro una malattia ai polmoni

Giovanni Terzi racconta su Instagram la sua malattia ai polmoni e la battaglia che, da circa un anno, sta portando avanti, affiancato da Simona Ventura. Il giornalista 57enne ha pubblicato sul suo profilo un video in cui ha scelto di svelare per la prima volta la lotta contro una patologia che lo sta mettendo a dura prova.

“Volevo fare questo video che porterà sicuramente tante critiche, ma è giusto prendere posizioni – ha spiegato Terzi -. Da un anno sto provando a curare una malattia ai polmoni che nasce dalla genetica e che sta uccidendo i miei polmoni. Al momento, sono al quaranta per cento della capacità”.

Lo scorso marzo Terzi e la Ventura avevano contratto il Coronavirus. La conduttrice, risultata positiva, era stata costretta a rinunciare alla finale del Festival di Sanremo con Amadeus e Fiorello, ma soprattutto aveva combattuto contro una polmonite bilaterale. Terzi ha raccontato la sua preoccupazione e la paura di contrarre di nuovo il Covid. “La mia possibilità di sopravvivenza sarebbe limitatissima – ha confessato – […] Spero di non ammalarmi”. A commentare il video, che in poche ore ha ottenuto migliaia di visualizzazioni, anche Simona Ventura. “Ti amo”, ha scritto la conduttrice, mostrando tutto l’orgoglio per la scelta del compagno di condividere la sua esperienza. Lui ha immediatamente risposto “Sine die”, ossia “Per sempre”.

Un amore, quello fra la Ventura e Terzi, nato nel 2019 e arrivato dopo l’addio della presentatrice a Gerò Carraro. Giornalista e direttore de Il Giornale Off, Giovanni ha regalato il sorriso a Super Simo dopo anni difficili in cui aveva smesso di credere nell’amore. Affasciante ed elegante, Terzi ha rubato il cuore della conduttrice, così tanto che la coppia ha deciso di sposarsi. Felici anche i figli della Ventura, Caterina, in affidamento dal 2006 e in seguito adottata, Niccolò e Giacomo, frutto del matrimonio con Stefano Bettarini. “Grazie amore mio – aveva scritto lei qualche tempo fa, pubblicando alcune foto di coppia – per aver unito la nostra grande famiglia, per il tuo supporto e il tuo impegno quotidiano a cercare sempre la giusta soluzione”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Simona Ventura, Giovanni Terzi rivela: “Ho una grave malattia ai...