Lory Del Santo compie 60 anni: ma per lei è compleanno più triste

Lory Del Santo, oggi al Grande Fratello Vip, compie 60 anni, ma non ha molto da festeggiare. In agosto il figlio Loren si è tolto la vita in seguito a una terribile malattia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lory Del Santo compie 60 anni, è nata infatti il 28 settembre 1958.

Un traguardo importante che andrebbe festeggiato in grande stile, ma per la showgirl non è così. La Del Santo, ora nella casa del Grande Fratello Vip, ha perso di recente il figlio Loren che si è tolto la vita in seguito a una grave malattia, l’anedonia.

A un mese dalla tragedia, la showgirl ha avuto il coraggio di parlarne in pubblico. Durante la trasmissione Verissimo ha raccontato a Silvia Toffanin il suo dolore per la morte del figlio più piccolo che non aveva nemmeno 20 anni.

Dopo che è successo il fatto è stata fatta una indagine sono state trovate prove inequivocabili che aveva una malattia, l’anedonia, una patologia terrificante, congenita, ce l’hai sottopelle come nascosta, non è evidente, porta alla degenerazione delle cellule cerebrali, porta alla mancanza di desiderio e di provare piacere.

Di Loren ha raccontato:

Era nato prematuro mi avevano detto che la probabilità che ce la facesse era inferiore all’1% e che ogni giorno che sarebbe vissuto sarebbe stato un dono di Dio. Poi ce l’ha fatta. Avrebbe compiuto 20 anni. Non aveva alcun problema fisico o motorio, era alto 1.95 m, mi avevano detto che potevano esserci delle patologie nascoste, ma è sempre stato bene. L’unica cosa che mi ha sempre un po’ colpito è che tutti gli insegnanti dicevano che era un po’ isolato, un po’ solo, un po’ solitario e introverso.

Loren, nato nel 1999 da un uomo di cui Lory non ha mai voluto rivelare l’identità, si era trasferito per vivere e studiare a Miami. Purtroppo la Del Santo ha vissuto lo stesso dramma in passato: il figlio Conor, avuto da Eric Clapton, è morto a soli 5 anni, nel 1991, precipitando da un grattacielo di New York.

Lory Del Santo ha un altro figlio, Devin, fratello minore di Loren, avuto dalla relazione con il produttore cinematografico Silvio Sardi che ora si dice preoccupato per il ragazzo.