La dieta di Pamela Prati: tanta acqua, sushi e niente glutine

Pamela Prati a 60 anni sfoggia un fisico da ventenne. Il suo segreto è una dieta equilibrata senza glutine e a base di carni bianche, frutta e verdura.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pamela Prati sfoggia un fisico perfetto a 60 anni (è nata infatti il 26 novembre 1958) e non ha nulla da invidiare alle showgirl di oggi.

Come fa a mantenersi in forma? Lei ha sempre dichiarato di aver avuto un grande aiuto dalla genetica, ma il DNA non basta per avere un corpo tonico e asciutto.

Pamela ci ha rivelato tempo fa in un’intervista che segue un’alimentazione corretta, ma nessuna dieta drastica.

Ecco i suoi segreti di bellezza. Evita le carni rosse e i cibi con glutine. Beve molta acqua e ha messo al bando l’alcol. A colazione mangia biscotti di grano saraceno, frutta, yogurt magro senza lattosio e tè al gelsomino. A pranzo e cena via libera a carni bianche, verdure grigliate e sushi di cui è molto golosa. Almeno a quanto si vede dai selfie che posta sul suo profilo Instagram. Merenda o aperitivi sono rigorosamente a base di verdura.

La Prati non rinuncia ai dolci che smaltisce grazie a un allenamento costante. Le giuste ore di sonno e la cura della pelle con creme idratanti completano il suo elisir di giovinezza.