Jessica Alba, i suoi 40 anni tra cinema e impegno, marito e figli

L'attrice è nata il 28 aprile del 1981: una lunga carriera nel mondo dello spettacolo iniziata da giovane e la sua splendida famiglia

Una bellezza fresca e una lunga carriera tra cinema e televisione che l’ha fatta conoscere e apprezzare dal pubblico: Jessica Alba spegne 40 candeline è infatti nata il 28 aprile del 1981.

Oltre alla recitazione nel suo curriculum una carriera da imprenditrice di successo e impegnata in tematiche importanti: nel 2012 ha dato vita a The  Honest Company, un’azienda che commercializza prodotti non tossici, per un consumo consapevole, attenti sia al consumatore che all’ambiente.

I primi passi nel mondo della recitazione li ha iniziati a muovere sin da giovanissima: prima con lo studio a soli 12 anni, mentre nel 1993 ha fatto il suo debutto nel film Vacanze a modo nostro. Da quel momento le porte del cinema e della televisione si sono aperte per Jessica Alba e l’hanno vista lavorare con impegno in pellicole, serie tv e pubblicità nazionali. Uno dei progetti più importanti degli esordi è la serie televisiva Le nuove avventure di Flipper a cui ha lavorato dal 1995 al 1997 per un totale di 26 episodi.

L’anno della svolta vera e propria per la carriera di Jessica Alba è il 2000 quando è entrata a far parte del cast di Dark Angel: il ruolo di Max Guevara le ha portato fortuna anche dal punto di vista sentimentale infatti per tre anni (fino al 2003) vive una relazione con l’attore e collega di set Michael Weatherly.

Tra le parti al cinema la si può ricordare, ad esempio, in Mai stata baciata del 1999 in cui ha recitato con Drew Barrymore, Honey in cui ha interpretato la parte della protagonista: una ballerina di hip hop. E ancora Sin City del 2005 e nello stesso anno I fantastici 4. La filmografia di Jessica Alba è molto lunga la si può ricordare anche in Vi presento i nostri del 2010, sequel di Ti presento i miei  e Mi presenti i tuoi? in cui recita con Robert De Niro e Ben Stiller, ma anche nel film per famiglie Spy Kids 4 – È tempo di eroi nel 2011 e ne Il fidanzato di mia sorella nel 2014.

Tra gli ultimi progetti al cinema Killers Anonymus del 2019 con – tra gli altri – Gary Oldman, mentre sul piccolo schermo ha lavorato alla serie tv L.A.’s Finest.

Dal punto di vista sentimentale dal 2008 è sposata con il produttore cinematografico Cash Warren. Insieme hanno avuto tre figli: Honor Marie nata nel 2008, Aven Garner nel 2011 e Hayes nel 2017: una famiglia bellissima e molto legata, da quanto emerge dagli scatti che l’attrice pubblica sul suo profilo Instagram.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Jessica Alba, i suoi 40 anni tra cinema e impegno, marito e figli