Isola: Ilary Blasi cambia stile e stupisce, ma il reality non decolla

Nuovo appuntamento con "L'Isola dei Famosi": i nuovi ingressi non convincono ma Ilary riesce a stupire con un nuovo look

Prosegue l’avventura dei naufraghi all’Isola dei Famosiche continua a riservare nuovi colpi di scena per i concorrenti. In Honduras infatti sono approdati Manuela Ferrera, Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò e Matteo Diamante, introdotti per ravvivare le dinamiche tra i partecipanti di questa edizione.

Ad aprire la puntata una splendida Ilary Blasi, che ha abbandonato il velluto per indossare un abito lungo rosa cipria dalle maniche a palloncino. A completare il look degli orecchini pendenti super scintillanti, uno smokey eyes che accentua lo sguardo e uno chignon perfetto.

Per cercare di rompere gli equilibri tra i naufraghi – che si erano dimostrati fin troppo disponibili con i nuovi arrivati – la produzione ha pensato di mischiare un po’ le carte in tavola, costringendo la leader Francesca Lodo a scartare quattro dei suoi compagni che si sono dovuti unire al gruppo degli arrivisti: si tratta di Isolde Kostner, Fariba Tehrani, Roberto Ciufoli e Awed.

I quattro naufraghi si sono staccati dai primitivi, per spostarsi in questo nuovo gruppo che ha già mostrato le prime fragilità. Manuela Ferrera infatti, in questi primi giorni di permanenza sull’Isola, ha dimostrato qualche mancanza nei confronti del suo gruppo, che sono state fatte notare prontamente dalla Cannavò. Le due hanno avuto un’accesa discussione che ha divertito i primitivi. Non ha stupito infatti il commento di Valentina Persia, che durante il litigio tra le due ha affermato con la sua solita ironia: “Questi dovevano disturbare noi, ma mi pare che si disturbano da soli!”.

È infatti innegabile che i nuovi ingressi nel reality non abbiano – almeno per il momento – ravvivato le dinamiche dello show: il programma infatti fatica a decollare, e dopo alcune puntate sembra che le discussioni non riescano ad animare L’Isola dei Famosi.

Sicuramente a contribuire è anche il comportamento di alcuni naufraghi, che non riescono a vivere questa esperienza con la spensieratezza che richiederebbe un gioco di questo tipo. Un esempio lampante è Gilles Rocca, che si è rifiutato di fare la prova ricompensa che prevedeva un bacio sott’acqua con la Lodo: “Non ce la faccio, la cena a lume di candela la faccio solo con l’amore della mia vita Miriam. Io non sono capace a fare queste cose. Io non sto bene a livello mentale per fare una cosa che poi mi darebbe fastidio”.

A regalare quel tocco di leggerezza che manca è proprio Ilary Blasi, che alla vista di Francesca sdraiata a terra disperata dopo aver scoperto che non avrebbe mangiato, ha detto scherzando: “Hai paura che le puzza l’alito?”.