Isola, Fariba contro Valentina Persia: “Meglio un nemico”

Tensione tra Fariba Tehrani e Valentina Persia dopo le nomination. La madre di Giulia Salemi si è detta delusa dal tradimento della sua collega

Dopo circa un mese dalla prima puntata, l’Isola dei Famosi è finalmente entrata nel vivo. I concorrenti hanno iniziato ad attuare le loro strategie, a stringere profonde amicizie e alleanze per potersi conquistare un posto in finale. A farne le spese, questa volta, sono stati Fariba Tehrani, Roberto Ciufoli e Valentina Persia, che potrebbero dover abbandonare il reality nel prossimo appuntamento.

E una rivalità si sta delineando proprio tra le due nominate: Fariba e Valentina. Se quest’ultima non ha mai nascosto, almeno alle telecamere e a Ilary Blasi, l’antipatia provata nei confronti della sua avversaria, la prima pensava di aver trovato un’amica di cui fidarsi.

Un’illusione che è terminata nel preciso instante in cui Fariba ha scoperto che la Persia ha invece deciso di nominarla. Non comprendendo i motivi di questa scelta, ed essendone rimasta profondamente delusa, si è confidata con Andrea Cerioli:

Sai da chi non me l’aspettavo? – ha dichiarato a Cerioli – Da Valentina perché fino a due secondi prima mi sorrideva e faceva l’amica.

Nel confessionale Fariba, poi, è stata molto più dura, dicendosi serena e affermando di preferire chi dichiara subito le proprie intenzioni e non chi si nasconde fingendo amicizia e pugnalando poi alle spalle.

Ho sempre detto: meglio una nemica dichiarato che una falsa amica.

Senza nascondersi, inoltre, ha anche affrontato Valentina in un faccia a faccia e, pur mantenendo toni pacifici, non ha avuto paura di dimostrarle la sua amarezza. Ha così accusato la Persia di non essere stata coerente. Quest’ultima, dal canto suo, ha affermato di voler proseguire la sua avventura con altri e che, anche se non prova alcun tipo di risentimento, preferisce proteggere persone a lei più affine come, ad esempio, Angela Melillo e Francesca Lodo.

Gli screzi tra Valentina Persia e Fariba Tehrani potrebbero non essere gli unici a movimentare la vita in Honduras questa settimana. Nel mirino anche Roberto Ciufoli, accusato dagli altri concorrenti di voler essere la guida degli altri naufraghi a tutti i costi.

Brando, infine, dopo essersi guadagnato il ruolo di leader vincendo tutte le prove durante la puntata, può ora prendersi la sua rivincita: si vendicherà di coloro che lo hanno attaccato spingendolo ad allontanarsi dal gruppo e a intraprendere un’avventura in solitaria?