Io sono Mia, Serena Rossi trionfa. I messaggi su Instagram

Serena Rossi regala emozioni interpretando Mia Martini nel film "Io sono Mia". È un successo e Loredana Bertè è entusiasta

Serena Rossi si è rivelata una splendida interprete di Mia Martini nel film Io sono Mia.

Trasmesso in prima serata su Rai Uno martedì 12 febbraio, è stato un trionfo, il programma più visto della serata. Ha raggiunto il 31% di share, conquistando 7.727.000 di spettatori.

Serena Rossi ha dato il meglio di sé come attrice e come cantante. Ha fatto rivivere le emozioni interpretando i grandi successi di Mimì: Minuetto, E non finisce mica il cielo, Almeno tu nell’universo. Quest’ultimo brano, che Mia canta nel 1989 al Festival di Sanremo, l’attrice napoletana l’ha riportato all’Ariston quest’anno in un toccante duetto con Claudio Baglioni.

Loredana Bertè, sorella minore di Mia Martini, che ha partecipato alla stesura della sceneggiatura di Io sono Mia, ha avuto parole di elogio per Serena Rossi. C’è anche stato un abbraccio tra le due donne nei camerini del Festival di Sanremo. La cantante disse alla presentazione del film:

È stato un po’ doloroso ma Serena mi ha anche scaldato il cuore con la sua anima.

La Bertè sul suo profilo Instagram ha voluto ricordare l’appuntamento televisivo pubblicando una foto che la ritrae stretta all’attrice napoletana. I fan sono entusiasti e così commentano:

Grande emozione ho provato . guardare il film..Solo che sono rimasta sconcertata di quanto è ignorante è cattiva la gente…le sue canzoni per me sono tra le più belle in assoluto. ..E impossibile dimenticarla.

E ancora:

Bellissimo una grande Serena Rossi ciao Mimì sei una grande purtroppo te ne sei andata troppo presto ci potevi regalare ankora delle belle emozioni.

Semplicemente stupenda sembrava lei. Mia è stata una grande e lo è ancora. Mi piace immaginarla seduta su una nuvola con la sua sigaretta a guardare il film facendo una smorfia ironica mentre pensa ” quante pietre dalle scarpe sto togliendo”. Ciao Mimì forever.💖 siete due sorelle fantastiche.

Tutti riconoscono il grande talento di Serena Rossi e sul suo profilo Instagram si leggono commenti esaltanti:

Congratulazioni Serena!! La tua Mia mi ha profondamente emozionato….Sei poliedrica e mi piace vederti nelle tue differenti espressioni.

E poi:

L interpretazione è stata eccezionale secondo me . È arrrivata davvero l artista tormentata e donna di quel tempo . Una donna con molte fragilità ma che ha nonostante tutto continuato il suo cantare . La storia di Mimì mi fa riflettere moltissimo …la scaramanzia …

In Io sono Mia non sono presenti alcune persone fondamentali nella vita di Mimì, Renato Zero e Ivano Fossati. Entrambi hanno chiesto di non essere nominati nel film. Il primo, grande amico delle sorelle Bertè, è rappresentato da un personaggio di nome Anthony. Il secondo, con cui la Martini ha avuto una tormentata storia d’amore, è stato sostituito con un fotografo.