GF Vip, Belli balla con Bortuzzo sulle spalle: c’è bisogno di questo

Al Gf Vip Alex Belli prende Manuel Bortuzzo sulle spalle e lo porta a ballare nel gruppo: di questo ha bisogno il programma

Un momento di ballo dentro la Casa del GF Vip 2021 si trasforma in un momento di gentilezza e commozione che non passa inosservato. Succede quando Alex Belli, attore e modello fino ad oggi conosciuto per i suoi ruoli in Centovetrine e in vari reality, prende sulle spalle Manuel Bortuzzo, l’atleta reso paraplegico da una colpo di pistola ricevuto per sbaglio  durante una sparatoria (e un regolamento di conti tra malavitosi) nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019, e comincia a ballare a ritmo, scatenando la gioia dei coinquilini.

Immediate le reazioni sui social, dove hanno ampiamente apprezzato il gesto. E forse il programma che negli ultimi anni è stato attaccato sempre più per le cadute trash e volgari, ha bisogno proprio di questo: di gentilezza, generosità e altruismo. Lo sanno bene gli autori, che sebbene non possano fare a meno di ingaggiare come protagonisti personaggi sopra le righe come Francesca Cipriani, le sorelle principesche Selassié o vari pseudo-vip in odore di fama, cercano comunque di alzare in qualche modo il livello con altri dallo spessore – e vissuto – importante.

Manuel Bortuzzo è un po’ il vincitore annunciato di questa edizione, per il messaggio di coraggio e rinascita che porta con sé. E vedere che chi gli gravita intorno cerca di aiutarlo, nella quotidianità e con piccoli gesti, nel suo percorso (anche Soleil, che lo ha truccato per coprire la cicatrice) fa bene al programma. E la pubblico che lo segue.